just one problem guys... i get the GTR2 disc error. any help please?
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Monza RSR
MikaRaymond- Driver
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- Post n°46
Re: Monza RSR
finally
just one problem guys... i get the GTR2 disc error. any help please?
just one problem guys... i get the GTR2 disc error. any help please?
Fernando Zart- Driver
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- Post n°47
Re: Monza RSR
Superb work!! The textures are very very good, this track is a blast! For the first time I had to downgrade my AA settings in game to mantain 60FPS along the circuit. Was using 8xAA with supersample on my HD5850, getting from 47FPS to 60FPS (using vsync). In order to obtain steady 60FPS, I've lowered to 4xAA (can do the same thing maintaining 8xAA and lowering to multisample, but I prefer supersample)
Great track, kudos to all who worked hard on this.
Great track, kudos to all who worked hard on this.
Vitaliano polito- Driver
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- Post n°48
Re: Monza RSR
scusate ragazzi ma quando installo mi cerca il disco di gtr2 ma io non ce l ho come si risolve?
Andrea Lojelo- ---
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- Post n°49
Re: Monza RSR
in case you have problems with the GTR2 disk, please send me a PM with a screenshot of your CD/DVD root folder (showing file extensions also).MikaRaymond wrote:finally
just one problem guys... i get the GTR2 disc error. any help please?
Matjaz Ozimic- Driver
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- Post n°50
Re: Monza RSR
I don't have a gtr2 disc, so there is no chance to use this track or?!
Andrea Lojelo- ---
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- Post n°51
Re: Monza RSR
Guys this is a GTR2 conversion, therefore if you want to play with it, you need to have a GTR2 cd.
Steve Crawnshaw- Driver
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- Post n°52
Re: Monza RSR
Just signed up so I can download this lovely track. It worked for me just fine.
marco boni- Driver
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- Post n°53
Re: Monza RSR
ragazzi avete fatto un lavoro spendido complimenti
the number one
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Michele Campini- Driver
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- Post n°54
Re: Monza RSR
Stasera ho provato la pista, cosi per curiosità.
Premesso che ho girato svariate volte a Monza, ahimé questa di Monza non ha niente in comune, giusto la forma.
I cordoli sono tutti diversi, le curve qua sono tutti in piano nella realtà molte sono in pendenza, in aggiunta mancano una tonnellata di bump, specialmente nel settore centrale e finale.
Non avevo letto che proviene da GTR2 ma infatti, avendola provata proprio su GTR, mi sembrava familiare ehehe.
Vabbé, meglio di niente ...
P.S. Mi auguro che non convertiate tutte le cesso piste degli ISI ...... se c'è una cosa che era, ed è, bella di NetKar erano proprio le piste originali, ricché di dislivelli e bumps e molto tecniche.
Le cesso piste dei vari rfactor/GTR2 et simila sono dei piattumi generali che fanno passare la voglia di guidarci dopo 2 minuti. Ci sono comunque molte piste realizzate da vari modders molto belle. Monza ISI non è una di quelle.
Premesso che ho girato svariate volte a Monza, ahimé questa di Monza non ha niente in comune, giusto la forma.
I cordoli sono tutti diversi, le curve qua sono tutti in piano nella realtà molte sono in pendenza, in aggiunta mancano una tonnellata di bump, specialmente nel settore centrale e finale.
Non avevo letto che proviene da GTR2 ma infatti, avendola provata proprio su GTR, mi sembrava familiare ehehe.
Vabbé, meglio di niente ...
P.S. Mi auguro che non convertiate tutte le cesso piste degli ISI ...... se c'è una cosa che era, ed è, bella di NetKar erano proprio le piste originali, ricché di dislivelli e bumps e molto tecniche.
Le cesso piste dei vari rfactor/GTR2 et simila sono dei piattumi generali che fanno passare la voglia di guidarci dopo 2 minuti. Ci sono comunque molte piste realizzate da vari modders molto belle. Monza ISI non è una di quelle.
giancarlo graziano- ---
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- Post n°55
Re: Monza RSR
...le conversioni hanno un prezzo....pultroppo..
ma se dai un okkio bene... imola .magione. le stiamo creando da zero... come il mugello..
quelle che vedi col finale rsr , la maggior parte sono conversioni ...alcune fatte abbastanza bene , ma col limite del gia precomposto..
attendiamo i lavori di in corso..
PS avevi provato la monza fatta da gpc?? per te era diversa??
ma se dai un okkio bene... imola .magione. le stiamo creando da zero... come il mugello..
quelle che vedi col finale rsr , la maggior parte sono conversioni ...alcune fatte abbastanza bene , ma col limite del gia precomposto..
attendiamo i lavori di in corso..
PS avevi provato la monza fatta da gpc?? per te era diversa??
Andrea Lojelo- ---
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- Post n°56
Re: Monza RSR
Thanks to Giancarlo for the nice video!
Andrea Lojelo- ---
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- Post n°57
Re: Monza RSR
post senza mezzi terminiMichele Campini wrote:Stasera ho provato la pista, cosi per curiosità.
Premesso che ho girato svariate volte a Monza, ahimé questa di Monza non ha niente in comune, giusto la forma.
I cordoli sono tutti diversi, le curve qua sono tutti in piano nella realtà molte sono in pendenza, in aggiunta mancano una tonnellata di bump, specialmente nel settore centrale e finale.
Non avevo letto che proviene da GTR2 ma infatti, avendola provata proprio su GTR, mi sembrava familiare ehehe.
Vabbé, meglio di niente ...
P.S. Mi auguro che non convertiate tutte le cesso piste degli ISI ...... se c'è una cosa che era, ed è, bella di NetKar erano proprio le piste originali, ricché di dislivelli e bumps e molto tecniche.
Le cesso piste dei vari rfactor/GTR2 et simila sono dei piattumi generali che fanno passare la voglia di guidarci dopo 2 minuti. Ci sono comunque molte piste realizzate da vari modders molto belle. Monza ISI non è una di quelle.
Michele se puoi fornirci un feedback preciso, bump e cordoli possono essere messi a posto abbastanza agevolmente. Per i banker e' piu' complicato, ma si puo' provare.
Sono d'accordo con te, la maggior parte dei tracciati commerciali sono totalmente sballati. Non che il nostro Mugello non lo sia .
Zandvoort, per esempio, l'abbiamo totalmente "smontato" perche' era totalmente errato in alcuni punti. Altimetrie sbagliate di 10 metri!!!
Come team lavoriamo gia' su molti progetti costruiti da zero, e cerchiamo, nei limiti delle nostre capacita' e dei (pochi) dati a disposizione, di fare un lavoro quanto piu' accurato possibile.
Come al solito, feedback e dati sui tracciati che stiamo sviluppando sono sempre molto graditi.
Marcello Gabrielli- Driver
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- Post n°58
MONZA RSR ... bella ma impossibile...
Ciao a tutti
Premessa: faccio i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a creare questa conversione, da Gek che ci ha passato le notti, a Culmone che ha fatto uno spettacolo di texture, ad Andreal Lojelo che ha provato tutto, a .... tutti insomma
ma ...
la prova di ieri sera mi ha decisamente spaventato e vi spiego il perchè: nei giorni scorsi ho girato spesso sulla vecchia Monza e, le poche volte che eravamo in diversi in pista (dove siete finiti in queste feste?...) non ho mai avuto rallentamenti significativi di framerate. Ieri avevo notato qualcosa che non andava già nelle qualifiche, soprattutto quando quancuno prima di me inchiodava le ruote o toccava l'erba o la sabbia ( -> fumo), ma quando è partita la prima gara, la cosa è diventata davvero pesante. Nelle prime due varianti, tanto fumo e FPS penso attrorno ai 10.... impossibile guidare. La cosa che mi ha fatto più preoccupare però è che questi rallentamenti si sono ripetuti anche quando giravo da solo, per lo più nella variante della roggia.
Questa sera riprovo meglio, ma se le cose sono così, sono un po preoccupato per la gara della befana, perchè non voglio creare problemi a nessuno con questi rallentamenti.
Se avete qualche suggerimento per migliorare le cose, sono ben accetti.
Segnalo infine che in corrispondenza della curva del Serraglio, all'interno sul prato ci sono dei difetti di texture: per una 20na di metri sembra di vedere del giaccio bagnato invece che dell'erba...
Ciao
Marcello
Premessa: faccio i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a creare questa conversione, da Gek che ci ha passato le notti, a Culmone che ha fatto uno spettacolo di texture, ad Andreal Lojelo che ha provato tutto, a .... tutti insomma
ma ...
la prova di ieri sera mi ha decisamente spaventato e vi spiego il perchè: nei giorni scorsi ho girato spesso sulla vecchia Monza e, le poche volte che eravamo in diversi in pista (dove siete finiti in queste feste?...) non ho mai avuto rallentamenti significativi di framerate. Ieri avevo notato qualcosa che non andava già nelle qualifiche, soprattutto quando quancuno prima di me inchiodava le ruote o toccava l'erba o la sabbia ( -> fumo), ma quando è partita la prima gara, la cosa è diventata davvero pesante. Nelle prime due varianti, tanto fumo e FPS penso attrorno ai 10.... impossibile guidare. La cosa che mi ha fatto più preoccupare però è che questi rallentamenti si sono ripetuti anche quando giravo da solo, per lo più nella variante della roggia.
Questa sera riprovo meglio, ma se le cose sono così, sono un po preoccupato per la gara della befana, perchè non voglio creare problemi a nessuno con questi rallentamenti.
Se avete qualche suggerimento per migliorare le cose, sono ben accetti.
Segnalo infine che in corrispondenza della curva del Serraglio, all'interno sul prato ci sono dei difetti di texture: per una 20na di metri sembra di vedere del giaccio bagnato invece che dell'erba...
Ciao
Marcello
Michele Campini- Driver
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- Post n°59
Re: Monza RSR
Graziano,
si si infatti il Mugello è un lavoro ineccepibile e non ce lo confronto neanche con questa Monza.
Avevo provato l'altra Monza WIP, ahimé la memoria non è il mio forte, quindi potrei dirti una roba per un'altra (!). Se mi dici dove posso recuperarla la riprovo e ti dico.
Riguardo questa Monza RSR scrivo velocemente quello che ho notato.
- prima chicane: in ingresso non è possibile tagliare in quel modo bensi molto meno, c'è un cordolo rallentatore rialzato che lo impedisce;
- alla roggia: in ingresso nella realtà si può tagliare molto meno e in ingresso il cordo è + bastardo, si ci può salire molto meno e con molto giudizio;
- prima e seconda di lesmo: nella realtà l'interno curva, come pendenza, è minore rispetto all'esterno, in particolar modo nella seconda: nella seconda il cordolo in ingresso nella realtà si può usare di + rispetto al gioco: in genere, entrambe le lesmo nel gioco sono "piatte", nella realtà non sono piatte ... è difficile da spiegare ma a centro curva c'è come una compressione o similare;
- ascari: l'ingresso è abbastanza diverso cioè il cordolo di sinistra in ingresso nella realtà lo si usa al 100% salendoci perfettamente, nel SIM comporta dei problemi, in uscita dell'ultima della variante, a sinistra, non si può tagliare poiché c'è un cordolo rallentatore di traverso, che nel sim non ho visto o è messo troppo interno.
Generalmente poi ci sono dei bumps qua e la, ma capisco che siano impossibile da riprodurre. Quello che non mi piace, cmq, è il generale senso di "piatto" che trasmette la pista.
Il 7 marzo con Ricky torniamo a girarci cmq.
si si infatti il Mugello è un lavoro ineccepibile e non ce lo confronto neanche con questa Monza.
Avevo provato l'altra Monza WIP, ahimé la memoria non è il mio forte, quindi potrei dirti una roba per un'altra (!). Se mi dici dove posso recuperarla la riprovo e ti dico.
Riguardo questa Monza RSR scrivo velocemente quello che ho notato.
- prima chicane: in ingresso non è possibile tagliare in quel modo bensi molto meno, c'è un cordolo rallentatore rialzato che lo impedisce;
- alla roggia: in ingresso nella realtà si può tagliare molto meno e in ingresso il cordo è + bastardo, si ci può salire molto meno e con molto giudizio;
- prima e seconda di lesmo: nella realtà l'interno curva, come pendenza, è minore rispetto all'esterno, in particolar modo nella seconda: nella seconda il cordolo in ingresso nella realtà si può usare di + rispetto al gioco: in genere, entrambe le lesmo nel gioco sono "piatte", nella realtà non sono piatte ... è difficile da spiegare ma a centro curva c'è come una compressione o similare;
- ascari: l'ingresso è abbastanza diverso cioè il cordolo di sinistra in ingresso nella realtà lo si usa al 100% salendoci perfettamente, nel SIM comporta dei problemi, in uscita dell'ultima della variante, a sinistra, non si può tagliare poiché c'è un cordolo rallentatore di traverso, che nel sim non ho visto o è messo troppo interno.
Generalmente poi ci sono dei bumps qua e la, ma capisco che siano impossibile da riprodurre. Quello che non mi piace, cmq, è il generale senso di "piatto" che trasmette la pista.
Il 7 marzo con Ricky torniamo a girarci cmq.
Andrea Lojelo- ---
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- Post n°60
Re: Monza RSR
anzi i bump si possono mettere e come. basta sapere dove sono e quanto sono pronunciati. Impossibile senza un feedback preciso da chi ci e' stato!
Se puoi darci un feedback piu' dettagliato proviamo a fare qualcosa.
Se puoi darci un feedback piu' dettagliato proviamo a fare qualcosa.
Marco- Driver
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- Post n°61
Re: Monza RSR
mchallo wrote:Ciao a tutti
Premessa: faccio i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a creare questa conversione, da Gek che ci ha passato le notti, a Culmone che ha fatto uno spettacolo di texture, ad Andreal Lojelo che ha provato tutto, a .... tutti insomma
ma ...
la prova di ieri sera mi ha decisamente spaventato e vi spiego il perchè: nei giorni scorsi ho girato spesso sulla vecchia Monza e, le poche volte che eravamo in diversi in pista (dove siete finiti in queste feste?...) non ho mai avuto rallentamenti significativi di framerate. Ieri avevo notato qualcosa che non andava già nelle qualifiche, soprattutto quando quancuno prima di me inchiodava le ruote o toccava l'erba o la sabbia ( -> fumo), ma quando è partita la prima gara, la cosa è diventata davvero pesante. Nelle prime due varianti, tanto fumo e FPS penso attrorno ai 10.... impossibile guidare. La cosa che mi ha fatto più preoccupare però è che questi rallentamenti si sono ripetuti anche quando giravo da solo, per lo più nella variante della roggia.
Questa sera riprovo meglio, ma se le cose sono così, sono un po preoccupato per la gara della befana, perchè non voglio creare problemi a nessuno con questi rallentamenti.
Se avete qualche suggerimento per migliorare le cose, sono ben accetti.
Segnalo infine che in corrispondenza della curva del Serraglio, all'interno sul prato ci sono dei difetti di texture: per una 20na di metri sembra di vedere del giaccio bagnato invece che dell'erba...
Ciao
Marcello
Ho lo stesso identi co probelma....
In gara la mia scheda video va in crisi soprattutto alla Roggia e soprattutto se ho delle vetture poco distanti da me ( a vista)......
Sono preoccupato per la gara di giovedì....se le cose non cambiano non posso sicuramente dare il massimo!!!!
Andrea Lojelo- ---
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- Post n°62
Re: Monza RSR
che FPS avere in condizioni normali su questa pista? che scheda video usate?
provate in qualsiasi caso ad abbassare la risoluzione video o il livello di dettaglio.
In qualsiasi caso faremo dei controlli anche noi.
provate in qualsiasi caso ad abbassare la risoluzione video o il livello di dettaglio.
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f.gek- ---
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- Post n°63
Re: Monza RSR
Cesso di pista?.. si lavora tanto e poi neanche un piccolo complimento per il lavoro svolto?.
Io penso che le critiche siano necessarie al fine di elevare sempre di piu il livello della simulazione, ma definire un cesso di pista questa credo che sia poco sensato e offensivo. Il problema non è fare perfettamente un cordolo, il vero problema è avere i dati e le misure per farlo, il problema è che questi dati non esistono e si cerca di fare il meglio guardando video e foto. se vai in pista misura le altezze dei cordoli, fai delle foto e l'altimetria / camber di ogni curva e ti assicuro che verranno fatte perfette. Rimango in attesa del tuo accurato lavoro di rilevazione dati.
Io penso che le critiche siano necessarie al fine di elevare sempre di piu il livello della simulazione, ma definire un cesso di pista questa credo che sia poco sensato e offensivo. Il problema non è fare perfettamente un cordolo, il vero problema è avere i dati e le misure per farlo, il problema è che questi dati non esistono e si cerca di fare il meglio guardando video e foto. se vai in pista misura le altezze dei cordoli, fai delle foto e l'altimetria / camber di ogni curva e ti assicuro che verranno fatte perfette. Rimango in attesa del tuo accurato lavoro di rilevazione dati.
Andrea Lojelo- ---
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Re: Monza RSR
f.gek wrote:Cesso di pista?.. si lavora tanto e poi neanche un piccolo complimento per il lavoro svolto?.
Io penso che le critiche siano necessarie al fine di elevare sempre di piu il livello della simulazione, ma definire un cesso di pista questa credo che sia poco sensato e offensivo. Il problema non è fare perfettamente un cordolo, il vero problema è avere i dati e le misure per farlo, il problema è che questi dati non esistono e si cerca di fare il meglio guardando video e foto. se vai in pista misura le altezze dei cordoli, fai delle foto e l'altimetria / camber di ogni curva e ti assicuro che verranno fatte perfette. Rimango in attesa del tuo accurato lavoro di rilevazione dati.
io avevo cercato di glissare, ma quoto in pieno Gek. Dopo varie notti insonni non e' proprio bello sentirsi dire certe cose.
laurent resende- Driver
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- Post n°65
Re: Monza RSR
je vient d'essayer Monza, en premier sur GTR 2 ,et ensuite la version RSR, pas beaucoup de critique à Formuler au niveau de la beauté du circuit, sauf que la Piste de GTR2 est beaucoup plus bosselé, mais dans l'ensemble c'est une superbe conversion et la voiture folle se comporte relativement bien, quelques bosses en plus pourrait améliorer les difficultés de setup, mais l'approche des vibreurs est bonne (a mon avis)
pour les ralentissement du FPS, il ne viennent pas du circuits, essayer en mode solo, aucun ralentissement, ensuite connectez vous sur un server!!!!! les ennuis commencent et les ralentissements arrivent!!!!!
je vous laissent déduire la provenance et les causes des chutes de FPS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravo à l'équipe de développement, très bon travailI .....................English////////////just tried Monza, first on GTR 2 and then version RSR, not many criticisms at the beauty of the circuit, except that the slope GTR2 is far more bumpy, but overall c 'is a superb conversion and crazy car behaves relatively well, a few more bumps could improve the problems of setup, but the approach of vibrators is good (in my opinion)
for slowing the FPS, it does not come from the circuit, try single player, no slowdown, then log on to a server !!!!! the trouble begins and slowdowns come !!!!!
I leave you to deduce the origin and causes of falls FPS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravo to the dev team, very good work /////// Français=====
pour les ralentissement du FPS, il ne viennent pas du circuits, essayer en mode solo, aucun ralentissement, ensuite connectez vous sur un server!!!!! les ennuis commencent et les ralentissements arrivent!!!!!
je vous laissent déduire la provenance et les causes des chutes de FPS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravo à l'équipe de développement, très bon travailI .....................English////////////just tried Monza, first on GTR 2 and then version RSR, not many criticisms at the beauty of the circuit, except that the slope GTR2 is far more bumpy, but overall c 'is a superb conversion and crazy car behaves relatively well, a few more bumps could improve the problems of setup, but the approach of vibrators is good (in my opinion)
for slowing the FPS, it does not come from the circuit, try single player, no slowdown, then log on to a server !!!!! the trouble begins and slowdowns come !!!!!
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Andrea Lojelo- ---
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- Post n°66
Re: Monza RSR
Guys the problems with FPS online could be even related to the server itself of to the people online having a bad connections (therefore creating troubles to the server -> creating troubles to the other users).
We are currently investigating on the root cause of it, and analyzing different solutions to overcome the problem as soon as possible.
We are currently investigating on the root cause of it, and analyzing different solutions to overcome the problem as soon as possible.
laurent resende- Driver
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- Post n°67
Re: Monza RSR
For my part ADSL connection, 20 mega, Call Off Duty Black ops Online FPS = 130/160
Andrea Lojelo- ---
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- Post n°68
Re: Monza RSR
I'm much more speaking about server ping (despite I've a 120 Mega connection...yes..here in Netherlands connections are awesome )I had a very bad ping to the server yesterday (250). This creates problems for sure since there will be a lot of overhead due to the big amount of lost packages that needs to be retransmitted. For this reason the PC is forced do some extra work that will impact your overall performance.
paul thomas- Driver
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- Post n°69
Re: Monza RSR
For me I am getting bad frame rate offline with the frame rate dipping into the low 50s with monza all the other tracks I get about 140 fps average dipping down to 80 fps.
Update
Changing from supersampling to multisampling gives me 140fps ave.
Anybody suffering from low fps may want to do the same.
I used to run with vsinc enabled but reading the Iracing forums after every frame sent to the screen Iracing (at least) takes an input from the wheel so with 60fps (vsinc) you get 60 samples from your wheel. But with say 140 fps (without vsinc) you get 140 samples per second, which makes for more precision in game.
At first I doubted this but after testing in both ir and nkp I managed to knock 1second of my pb's
with little effort.
Update
Changing from supersampling to multisampling gives me 140fps ave.
Anybody suffering from low fps may want to do the same.
I used to run with vsinc enabled but reading the Iracing forums after every frame sent to the screen Iracing (at least) takes an input from the wheel so with 60fps (vsinc) you get 60 samples from your wheel. But with say 140 fps (without vsinc) you get 140 samples per second, which makes for more precision in game.
At first I doubted this but after testing in both ir and nkp I managed to knock 1second of my pb's
with little effort.
Fernando Zart- Driver
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- Post n°70
Re: Monza RSR
Interesting findings. I'll try that, although I use vsync to remediate some tearing when using TrackIR. As for the FPS thing, you can try to keep supersampling and drop the AA to 4x. You'll get above 60FPS all the track. That's what I did here, using an HD5850.Cheers.paul thomas wrote:I used to run with vsinc enabled but reading the Iracing forums after every frame sent to the screen Iracing (at least) takes an input from the wheel so with 60fps (vsinc) you get 60 samples from your wheel. But with say 140 fps (without vsinc) you get 140 samples per second, which makes for more precision in game.
At first I doubted this but after testing in both ir and nkp I managed to knock 1second of my pb's
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Fri Dec 02, 2016 6:09 am by Rick Crawford
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Tue Nov 22, 2016 9:14 pm by Guest
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Thu Aug 25, 2016 7:57 pm by Marc Nassif
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Tue May 17, 2016 10:15 pm by Guest
» not registered to do lap times?
Sat May 07, 2016 3:57 am by Germain Donne
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Fri Apr 29, 2016 12:54 pm by Giuliano Buzzi
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Sun Apr 24, 2016 3:48 pm by Guest
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