Radiator Springs Racing

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    Cosa non Capisco????

    Matteo Marchiorato
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    Post by Matteo Marchiorato Fri Oct 16, 2009 11:30 am

    Ciao a Tutti
    Per Graziano che mi ha chisto in chat cosa non continuo a capire.
    Continuo a sentire un gran parlare di realismo e di divieti,che non si puo' parlare con i compagni, anche se il ping resta tra 30-50, utilizzate il FullMode xche' volete replicare la realta' e poi se la macchina e' rotta da non riuscire a ritornare ai box,sulle proprie ruote, permettete di premere esc e dopo 9 minuti ripartire???????
    A gia' si vede tutti i giorni un carro attrezzi che va in pista a prendere la macchina, la riporta ai box e poi il pilota puo' ripartire..........wow
    All'A1 Ring Gara 2, dopo l'incidente, tutti comodamente hanno schiacciato esc (Catalano,Lojero,Stephane), invece il Coglione (Io) si e' fatto tutto il giro della pista, e' rientrato ai box, per partire esattamente 1 minuto e 50 secondi dopo quelli che hanno schiacciato esc...........bella sta cosa!!!!!!!!!!
    oltretutto e' stata l'unica gara in cui ho fatto un'incidente...........(preciso mi hanno buttato fuori)
    Ma vorrei capire, sono pirla io, o furbi gli altri???? e cosi' e' successo per tutta la stagione, in tutte le gare, ho rivisto i replay di recente per questo mi sono accorto ora, e dopo le mille discussioni che dovevo staccare il tasto Esc dalla tastiera, si fa normalmente una cosa del genere, mahh io continuo a non capire!!!!!!!!!
    volevo solo spiegare a Graziano la frase scritta in Chat da parte mia.
    Grazie e ciao a tutti.
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    Post by Michele Campini Fri Oct 16, 2009 12:37 pm

    In effetti il middle race join andrebbe tolto (se si può fare) perché solo in questo modo i piloti arrivano alla prima curva con i piedi con un collegamento al cervello + stabile, cosa che può accadere non venga fatta sapendo che se tanto mi ribalto torno ai box e riparto. Very Happy
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    Post by fortunato catalano Fri Oct 16, 2009 12:42 pm

    Matteo.... ma perchè sei sempre all'opposizione??? Suspect

    Dai l'impressione di cercare sempre la polemica, apparte la questione tasto ESC (in austria mi sono bloccato sul cordolo quindi non era consigliabile rimanere in quella posizione, infatti il regolamento permette di premere ESC se si è pericolo per gli altri, alla prima curva oltre al semplice fatto che con 4 sospensioni rotte non saprei come fare un giro completo di pista), ti sei anche lamentato del warning che ti è stato assegnato (io e gilles abbiamo preso 8 punti di penalità senza dire nulla), hai parlato in modo poco cortese in chat alla fine dell'ultima gara e non mi sembra una cosa molto corretta.... Addirittura parlavate tramite programmi extra tra di voi mentre era in corso la gara e nessuno dei race director ha preso provvedimenti (vietatissima dal regolamento la chat vocale) non te la prendere ma a me sembri un tantino "troppo polemico"....

    Chi preme esc non è che torna ai box e riparte.... la gara la compromette completamente! Io ad adelaide ho colpito il muretto a 3 curve dalla fine del giro ad esempio e visto la vicinanza ai box ho preferito rientrare senza premere Esc poichè non avrei creato pericoli in 300 metri... vuoi mettere andare a zig-zag per 5-6 km??????


    Last edited by Fortunato Catalano on Fri Oct 16, 2009 12:48 pm; edited 1 time in total
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    Post by Michele Campini Fri Oct 16, 2009 12:47 pm

    Azz ... quindi il TS, la cosa + bella del gaming online .... è vietata in gara ?
    In LFS in genere il nostro Team Manager controlla la situazione e ci da le dritte, cosa che per altro avviene in F1 nella realtà.

    Io cmq non sapevo che era possibile fare ESC e poi rientrare altrimenti all'ultima gara non mi sarei fatto 6 minuti ai box fermo per riparare l'auto.

    Cmq visto che si opera in fullmode e tutto è molto bello simulato io abolirei il rientrare in pista .... cioè uno quando ha premuto esc e go to box .... sta fermo e non rientra. ;D
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    Post by fortunato catalano Fri Oct 16, 2009 12:50 pm

    Michele Campini wrote:Cmq visto che si opera in fullmode e tutto è molto bello simulato io abolirei il rientrare in pista .... cioè uno quando ha premuto esc e go to box .... sta fermo e non rientra. ;D

    Ma impieghi almeno 10 minuti per ripartire (sempre se scadono prima che la gara sia già finita).... entrando con 5-6 giri di doppiaggio non crei nessun problema, almeno secondo me.

    Mentre il TS crea LAG nel "fragile" netcod di Netkar...
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    Post by Matteo Marchiorato Fri Oct 16, 2009 1:13 pm

    Ciao Fortunato, per prima cosa mi spiace passare per il polemico, e ripeto non sono contro corrente, magari non uso mezzi termini,

    Ma come gia' spiegato tu mi stai dando un Warning per una presunta frenata a rischio?????
    Allora adesso facciamo una costatazione amichevole xche' tu per poco non mi vieni addosso!!!!!!!!! non mi sembra tanto sensato????? cmq non argomento di questo post.

    Probabilemnte non hai capito cio' che volevo dire, Campini mi ha capito al volo,cmq lo spiego meglio:

    -Tu fai un incidente, e la tua auto non puo' piu' procedere sino ai box.

    -Schiacci Esc xche' come da regolamento non bisogna restare fermi in pista, e sino a qui siamo tutti concordi.

    -Quello che sto cercando di capire, e' il xche' dopo che hai schiacciato esc hai la possibilita' di ripartire, per come si sta gestendo questo campionato (al realismo piu' puro) dato il FullMode, tu una volta schiacciato esc sei ritirato, non si riparte.

    -Xche' io saro' pirla, ma il povero De Gioia,che ha preso insulti xche' procedeva a zig zag sulla pista, (coemm succede nelle gare vere) lui come me ha interpretato probabilmente che se riesci a tornare ai box bene, altrimenti Ritiro e Basta.

    Questa cosa secondo me calma gli animi molto di piu' di 500 CID.

    e cmq questo post era per spiegare a Graziano cosa non Capivo, non volevo scaturire polemiche, e non mi sembra che lo aperto sotto forma di polemica, era per Graziano e basta in teoria
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    Post by fortunato catalano Fri Oct 16, 2009 1:28 pm

    Matteo Marchiorato wrote:Ciao Fortunato, per prima cosa mi spiace passare per il polemico, e ripeto non sono contro corrente, magari non uso mezzi termini,

    Ma come gia' spiegato tu mi stai dando un Warning per una presunta frenata a rischio?????
    Allora adesso facciamo una costatazione amichevole xche' tu per poco non mi vieni addosso!!!!!!!!! non mi sembra tanto sensato????? cmq non argomento di questo post.

    Probabilemnte non hai capito cio' che volevo dire, Campini mi ha capito al volo,cmq lo spiego meglio:

    -Tu fai un incidente, e la tua auto non puo' piu' procedere sino ai box.

    -Schiacci Esc xche' come da regolamento non bisogna restare fermi in pista, e sino a qui siamo tutti concordi.

    -Quello che sto cercando di capire, e' il xche' dopo che hai schiacciato esc hai la possibilita' di ripartire, per come si sta gestendo questo campionato (al realismo piu' puro) dato il FullMode, tu una volta schiacciato esc sei ritirato, non si riparte.

    -Xche' io pirla, e il povero De Gioia, ha preso insulti xche' procedeva a zig zag sulla pista, xche' lui come me ha interpretato probabilmente che se riesci a tornare ai box bene, altrimenti Ritiro e Basta.

    Questa cosa secondo me calma gli animi molto di piu' di 500 CID.

    e cmq questo post era per spiegare a Graziano cosa non Capivo, non volevo scaturire polemiche, e non mi sembra che lo aperto sotto forma di polemica, era per Graziano e basta in teoria

    Ok adesso ho capito cosa intendevi dire.... Possiamo chiedere a questo punto, se proprio lo vogliamo, che durante la gara se si preme Esc per rientrare ai box si dovrà obbligatoriamente premere (una volta fermi nella propria piazzola) il pulsante RETIRE. Così si è tranquilli che chi ha utilizzato il tasto rimarrà fermo fino a fine gara ai box senza poter ripartire.... Questo porterebbe anche ad una diversa attribuzione dei punti in quanto chi si ritira penso non possa ricevere punti... (forse qui ho detto una cazzata)
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    Post by giancarlo graziano Fri Oct 16, 2009 1:45 pm

    ..scusa Matteo dopo la tua frase mi e saltato tutto ..la chat del forum...ora ho capito il tuo punto di vista...e chiaro e accetto le tue critiche..
    io trovo giusto anche questo:
    Esc per rientrare ai box si dovrà obbligatoriamente premere (una volta fermi nella propria piazzola) il pulsante RETIRE
    Così si è tranquilli che chi ha utilizzato il tasto rimarrà fermo fino a fine gara ai box senza poter ripartire.... Questo porterebbe anche ad una diversa attribuzione dei punti in quanto chi si ritira penso non possa ricevere punti... (forse qui ho detto una cazzata)

    Ps io in gara due ho scassato da babbo al 18 giro frenata non riuscita...ruota sospensione e ala rotte....con tutte le precauzioni...cioe attento a chi arrivava ..sono rientrato con le tre ruote hai box......
    ci sono riuscito senza intralciare nessuno....
    15 min...quindi ripartenza annullata...mancavno 7 giri..herhehe..ma con esc la gara e finita...

    ma e solo il mio punto di vista...

    Capisco benissimo il punto di vista ABM ...non ho voluto assolutamente chiederti cio in chat per innescare polemice ma per capire...Matteo siamo molto giovani e inesperti...accetta qualche errore..
    proveremo a fare meglio..

    Ricordo e un champ singolo..senza scuadre ...(..ogni pilota fa cagate ..ogni pilota puo vincere... ogni pilota a il suo stile di guida...le gare sono una roulette russa come nel "cacciatore"...


    comunque ABM siete veramente forti i pista...Bravi!!!!
    8)
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    Post by Andrea Lojelo Fri Oct 16, 2009 2:28 pm

    La proposta di premere RETIRE mi sembra possibilita'. Ne parleremo all'interno del team.

    Punti non sono assegnati se il pilota non completa piu' del 50% della gara, se non sbaglio, quindi e' la stessa cosa.

    Personalmente se ho un incidente e passo del tempo ai box controllo sempre la classifica e mi regolo di consegnuenza.
    Per esempio in gara 2 ho avuto un incidente al secondo giro. Me ne sono stato ai box bello tranquillo per un sacco di giri aspettando che le riparazione fosse finita.
    Poi sono tornato in pista ma avevo troppa paura di rovinare la gara a qualcun'altro, visto che ero l'unico a -10 giri.
    La cosa bella e' stata che con l'incazzatura e i mille pensieri sul fatto se ritirarmi o meno, ho frenato troppo lungo e cosi' non ho avuto piu' dubbi! ho premuto esc e me ne sono uscito dalla gara!

    A mio parere basta usare un po' di buon senso e soprattutto tanto rispetto nei confronti degli altri che stanno duellando per davvero.

    Non vedo grossi problemi nel rimanere in pista e concludere la gara se lo si fa con rispetto!

    Ragazzi pensiamo a divertirci in pista. Questo e' l'unico motivo per cui abbiamo organizzato un campionato.
    Alla fine le regole sono li' solo per cercare di avere tutti le stesse possibilita' di vincere.

    Suggerimenti su come migliorarle sono molto ben accetti. Non dimenticatevi che questo e' il nostro primo vero campionato. Stiamo cercando di migliorare poco alla volta e i vostri input sono essenziali per migliorare il sistema.
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    Post by Matteo Marchiorato Fri Oct 16, 2009 2:50 pm

    Si e' quello che volevo capire, infatti Graziano ho postato xche' nella chat non sono riuscito a finire :-)

    Infatti volevo capire esempio all'A1 Ring, se ero io il "Lo scemo" che ha fatto tutto il giro per rientrare, oltretutto finendo ultimo, xche' chi era rientrato ai Box con esc e' partito prima di me :-)
    Graziano spero che ora hai capito cio' che ancora non avevo capito :-) "che giro di parole".

    ESEMPIO: in teoria all'A1 Ring Catalano Lojero e Stephane non avrebbero preso punti, xche' l'incidente e' successo alla partenza, e nessuno di loro e' rientrato ai box con le proprie Ruote :-) conseguenza ritiro dalla gara, se invece come da regolamento si era gia' passato il 70% della gara i punti li avrebbero presi lo stesso giusto???
    per questo De Gioia, e altri come me si sono fatti tutta la pista con l'auto rotta :-) ovviamente cercando di non stare in traiettoria ecc, infatti non e' semplice tornare ai box con l'auto rotta.

    Tenendo conto, che probabilemnte Catalano e Stephane avrebbero cercato di rientrare ai box anche loro senza schiacciare Esc???? :-)
    Infatti la mia era una richiesta di Spiegazione non una Polemica :-) mi spiace che Fortunato non ha capito la mia intenzione :-)

    Questo post. spero sia un consiglio, visto che siamo tutti praticamente Beta Tester del Campionato RSR :-)
    e visto che siete persone che cercano di Emulare la realta' questo punto non mi era chiaro...............

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee ancora, e scusate per la mia troppa Schiettezza

    Spero che ora Fortunato non mi reputi ancora un Polemicista
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    Post by fortunato catalano Fri Oct 16, 2009 3:06 pm

    Matteo Marchiorato wrote:.....Spero che ora Fortunato non mi reputi ancora un Polemicista

    lol! lol!

    Ci vediamo in pista....... ADESSO ti reputo soltanto un grande Pilota! lol!
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    Post by Andrea Lojelo Fri Oct 16, 2009 3:10 pm

    Per il tasto ESC ti invito a rileggere i post precedenti, anche perche' c'e' gia' stato un gran casino basato su interpretazioni sballate!
    Per la decimillesima volta ribadisco che IL TASTO ESC SI PUO' USARE! non e' scritto da nessuna parte nel nostro regolamento che non e' vietato usarlo.
    Il fatto di bandire l'utilizzo del tasto esc era una proposta in caso il full mode fosse stato abolito, cosa che per altro non e' stata accolta.
    Nessun furbetto, quindi. Se posso arrivare in sicurezza ai box, ci provo e riparo, altrimenti premo ESC e attendo.

    Non so come nK calcoli i tempi, ma non e' colpa mia se sono sballati (ed e' evidente che per un muletto si dovrebbe aspettare piu' di 10 min) o non omogenei. La 1.1 e' una beta. Noi la prendiamo cosi' com'e'.

    P.S. caro "Marconato" il mio cognome e' Lojelo!! Razz Che fai ti vendichi?? Very Happy


    Sono d'accordo con Fortunato!
    Sei uno dei piloti piu' forti del campionato... pensiamo solo a divertirci in pista ed eventualmente a migliorare le regole in maniera che siamo meno ambigue!!

    Non ci sono complotti o sabotaggi, al massimo errori, in pista e fuori!
    Mettiamoci una pietra sopra!
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    Post by Matteo Marchiorato Fri Oct 16, 2009 5:45 pm

    Ops Scusa Andre :-) nessuna vendetta ........... era proprio voluto hahahah scherzo.

    Adesso che e' stato spiegato l'arcano problema lo vorrei far diventare una proposta :-) Posso???????

    Vi ringrazio e vi rispondo che in questo campionato ho trovato molti "piloti virtuali" Fortissimi e piu' veloci di me,io sono principiante di Netkar, quello che voglio e' solo correre correttamente e divertirmi.
    Forse per questo sono molto rompi palle fuori dalle gare.

    questo e' il mio 16° campionato virtuale, e tra tutti quelli fatti questo e' quello in cui ho trovato tanta concorrenza........e voglia di far bene.

    Anticipo che a Prato ci saro' per riprendermi il primo posto :-) se riesco!!!!!!!!!

    ma senza i miei amici non continuero' il campionato!!!!!!!!

    E se faccio una proposta anche sapendo di non continuare,in primis xche' voglio far capire a tutti che i post. e le discussioni fatte, non sono state fatte per nulla o xche' volevamo rompere le palle, assolutamente no.

    Ci tengo e Andrea lo sa, e per quel che posso a dare una mano.

    Credo che i Radietor abbiano la tutte le carte in regola per organizzare un campionato perfetto, e quando succedera' io voglio esserci :-)

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