Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


+59
Pomass
Salvatore Liotti
Roberto Zanerini
Jon Denton
Steffen Sorensen
Ulus Ulusalonur
vilivili
Wally Masterson
Pavel Horak
Varazdat Markosyn
Max Caputi
Matt Dawson
igor barmashoff
Roberto Olivetti
Gigi_Monticelli
Stefan Mizzi
RobertoFaggioni
Jorge Alves
henrizio
Fabio Grippa
akbar_sal
Riccardo Azzoli
Antonio Lallo
laurent resende
Vincenzo Vanore
Jean Racon
Luca Mosca
Leonardo Ratafia
Marco Ercoles
andi goodwin
Jim Michels
Gianluca Bonifacio
Simon Bevcic-batina
M Waechter
Francesco Lerose
giancarlo graziano
f.gek
Luca "SkyGT" Naldi
Raúl Expósito
MarcoLM
Pobb R Tippet
Sergio Marques
Olivier Boissel
Lars Scheving
Marco Calesella
Attilio Barba
MikaRaymond
MaiDireCamber
René Lorig
Luca Seghieri
Paul O'Brien
davide zardin
Kristijan Jalovec Perusko
Jamie Shorting
alexcand
M Carey
Clive Melbourne
Vaggelis
Andrea Lojelo
63 posters

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver


    Posts : 220
    Join date : 2010-09-15
    Location : Schio (VI) Italy

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Marco Calesella Mon Mar 26, 2012 9:13 pm

    Se è quello della locandina A1 Ring 2.0
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Andrea Lojelo Mon Mar 26, 2012 9:23 pm

    We will have multiple servers online. It will be not an official event, but just for fun.
    We will have:
    - Prato
    - Crema RSR
    - Imola RSR
    - Mugello RSR
    RobertoFaggioni
    RobertoFaggioni
    Driver
    Driver


    Posts : 20
    Join date : 2011-02-26
    Age : 54
    Location : La Spezia (SP) Italy

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by RobertoFaggioni Mon Mar 26, 2012 9:49 pm

    qualche dettaglio sulle note di installazione?
    dove si scarica la vettura?
    quali saranno le cartelle, e dove andranno messe?
    Scusate ma sono una "burba" (traducete questo alla faccia di tutti i traduttori online) lol!
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Andrea Lojelo Mon Mar 26, 2012 10:08 pm

    The package must be installed in the {nkpro installation folder}\cars
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Andrea Lojelo Mon Mar 26, 2012 10:26 pm

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Presentazionegvb

    Radiator Springs Racing Team proudly presents the first add-on car for netKar PRO: the Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni.

    We tried our best to have a car that is as close as possible to the real one.
    We spent a lot of time looking for real data, modeling the car physics with care, and testing the car with people that drive it on track in real life.

    This is just the first release of our work. We are planning to improve our car even more in the future.
    We are aware of some little glitches, and we will fix them in the following releases.


    Physics: Andrea Lojelo
    3d model: Fulvio "Gek" Genova
    Textures: Fulvio "Gek" Genova, Mario Gilles
    Sounds: Attilio Barba, Domagoj Lovric
    Skins: Mario Gilles, Simon Batina
    UI: Luca Seghieri
    Testing and technical support: Maarten Steverink, Gianluca Bonifacio, Fabio Grippa, Luca Mosca, Riccardo Azzoli, Clive Melbourne, Simon Batina, René Lorig, Marius Carey, Luca Orsetti, Mika Raymond, Paul O'Brien, Giancarlo Graziano, Francesco Ledda, Mario Gilles, Fulvio Genova, Andrea Lojelo.

    This mod is for non-commercial, private use only.
    Radiator Springs Racing Team created this car just to have fun, creating our own tools and experimenting a lot with a simulator that we love: netKar PRO.
    We would like to thank Stefano "Kunos" Casillo for the wonderful work on this simulator.
    Studying the way it works under the bonnet, trying to create a realistic physics for our car, we appreciated even more the great work he did.
    The physics engine is reacting with incredible precision to any little change of a parameter.
    During those months, we've seen the car evolving a lot, and improving more and more as soon as new real data was found and modeled.

    We would like to thank all testers, and everyone that showed interest on our project.


    We hope you will like it and will have fun with it, as much as we do.
    You are all invited to the championships we organize on our website.


    ---------------------------------------------------------------------------
    Radiator Spring Racing - Lamborghini Gallardo LP550-2 Valentino Balboni

    http://www.radiators-champ.com
    http://forum.radiators-champ.com
    ---------------------------------------------------------------------------

    v1.0 [26/03/2012]: first public release
    key features:
    - scratch made physics and default setup purely based on real values
    - scratch made 3d and textures
    - scratch made sounds


    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Downloadrsrbig



    Last edited by Andrea Lojelo on Wed Mar 28, 2012 4:00 pm; edited 1 time in total
    Sergio Marques
    Sergio Marques
    Driver
    Driver


    Posts : 141
    Join date : 2010-11-17
    Age : 55
    Location : Portugal

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Sergio Marques Mon Mar 26, 2012 10:53 pm

    Downloading now, thanks a lot for your work!
    Jorge Alves
    Jorge Alves
    Driver
    Driver


    Posts : 52
    Join date : 2012-01-08
    Age : 50
    Location : Portugal

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Jorge Alves Mon Mar 26, 2012 11:00 pm

    I just made a few laps on Crema ... first impression was very good:D

    Thanks a lot guys!
    avatar
    Roberto Olivetti
    Driver
    Driver


    Posts : 88
    Join date : 2010-10-11
    Age : 54
    Location : Santa Sofia FC - Italy

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Roberto Olivetti Mon Mar 26, 2012 11:02 pm

    Grazie!!!!!!
    avatar
    igor barmashoff
    Driver
    Driver


    Posts : 2
    Join date : 2010-08-13
    Age : 50
    Location : Sankt-Petersburg

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by igor barmashoff Mon Mar 26, 2012 11:29 pm

    Thank you very much!!!
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Andrea Lojelo Mon Mar 26, 2012 11:29 pm

    avatar
    Matt Dawson
    Driver
    Driver


    Posts : 83
    Join date : 2009-09-16
    Age : 33

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Matt Dawson Mon Mar 26, 2012 11:33 pm

    The car feels amazing guys Very Happy Really good work Smile It's going to be an amazing champ!
    avatar
    Jim Michels
    Driver
    Driver


    Posts : 50
    Join date : 2010-12-10
    Age : 79
    Location : Seattle

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Jim Michels Mon Mar 26, 2012 11:46 pm

    Grazie!!!!!! In Seattle! I can't try her until after work ...
    Vaggelis
    Vaggelis
    Driver
    Driver


    Posts : 177
    Join date : 2010-10-23

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Vaggelis Mon Mar 26, 2012 11:49 pm

    Thank u all for ur hard work ::hail::
    avatar
    Gigi_Monticelli
    Driver
    Driver


    Posts : 28
    Join date : 2012-03-25

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Gigi_Monticelli Mon Mar 26, 2012 11:59 pm

    Io non vedo gli stop degli avversari accendersi come invece si vede nel video
    avatar
    Gigi_Monticelli
    Driver
    Driver


    Posts : 28
    Join date : 2012-03-25

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Gigi_Monticelli Tue Mar 27, 2012 12:00 am

    Io non vedo gli stop degli avversari accendersi come invece si vede nel video
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Andrea Lojelo Tue Mar 27, 2012 12:11 am

    Putroppo e' un bug di nk
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver


    Posts : 368
    Join date : 2010-08-05
    Age : 49
    Location : Verona (Italia)

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by davide zardin Tue Mar 27, 2012 12:38 am

    bellissimo lavoro l'attesa è stata ripagata grazie a tutti quelli che hanno collaborato e al tem di radiator per il gioiello regalatoci
    Max Caputi
    Max Caputi
    Driver
    Driver


    Posts : 197
    Join date : 2011-11-23
    Location : Padova

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Max Caputi Tue Mar 27, 2012 1:09 am

    Non vorrei fare il bastian contrario come sempre e quindi aspetto altre opinioni prima di sbilanciarmi troppo, però la primissima impressione della fisica e del comportamento al Mugello è abbastanza negativa. Mi aspettavo qualcosa tipo la 458 di FVA, ma così sembra la Vintage Very Happy L'ho provata con set di default, ma troppo effetto "barcone" ed un effetto pendolino sempre in agguato che farebbe presupporre un buon inserimento in curva , invece in percorrenza di curva si ha molta scivolosità e sottosterzo.Un sottosterzo irrealistico che ti porta fuori anche parzializzando ed alzando il gas. Non ho provato a fare più giri per capire se bisogna far scaldare le gomme come su rF2 ma al momento non mi convince. Grafica e sound invece eccellenti !

    Aggiungo però che la vostra creazione è priva di alettone posteriore...
    avatar
    M Waechter
    Driver
    Driver


    Posts : 755
    Join date : 2010-08-16
    Location : Germany

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by M Waechter Tue Mar 27, 2012 2:11 am

    nice car, at the first tests that ran tonight, I spend the time testing to find out the right suspension settings that may fit best to me.
    Raúl Expósito
    Raúl Expósito
    Driver
    Driver


    Posts : 157
    Join date : 2010-11-16
    Age : 33

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Raúl Expósito Tue Mar 27, 2012 3:11 am

    GOOD!! cheers ::ehhh::

    UI By Raulill0
    https://2img.net/h/oi42.tinypic.com/2zsuq2d.jpg
    laurent resende
    laurent resende
    Driver
    Driver


    Posts : 634
    Join date : 2009-11-06
    Age : 73
    Location : Rouen

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by laurent resende Tue Mar 27, 2012 3:18 am

    first test on Prato in very good company!
    excellent work rest has learn to operate it and especially a deal

    Bravo has the entire team of achievement!very great work:cheers: cheers
    avatar
    M Waechter
    Driver
    Driver


    Posts : 755
    Join date : 2010-08-16
    Location : Germany

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by M Waechter Tue Mar 27, 2012 3:54 am

    I have a question about three setup settings (also at the F1800,... except the first listed one):
    "CUTOFFTIME=70.000000
    CLUTCHSPEEDDN=30.000000
    CLUTCHSPEEDUP=120.000000"

    What do they stand for ? I changed it to see if there is an effect, but there seem to be no effect at gearchange or s.th. (same with F1800).
    "cutofftime" is new to me with this car.
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver


    Posts : 220
    Join date : 2010-09-15
    Location : Schio (VI) Italy

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Marco Calesella Tue Mar 27, 2012 9:58 am

    Max Caputi wrote:Non vorrei fare il bastian contrario come sempre e quindi aspetto altre opinioni prima di sbilanciarmi troppo, però la primissima impressione della fisica e del comportamento al Mugello è abbastanza negativa. Mi aspettavo qualcosa tipo la 458 di FVA, ma così sembra la Vintage Very Happy L'ho provata con set di default, ma troppo effetto "barcone" ed un effetto pendolino sempre in agguato che farebbe presupporre un buon inserimento in curva , invece in percorrenza di curva si ha molta scivolosità e sottosterzo.Un sottosterzo irrealistico che ti porta fuori anche parzializzando ed alzando il gas. Non ho provato a fare più giri per capire se bisogna far scaldare le gomme come su rF2 ma al momento non mi convince. Grafica e sound invece eccellenti !

    .......

    Premesso che si tratta di una realizzazione meravigliosa, bella la macchina, suoni al TOP (bravo Attilio!) e comunque tanto di cappello al team che è riuscito a capire come poter fare una cosa del genere, devo dire che nella sostanza condivido le sensazioni di MAX sul feeling della macchina. La sua frase "Mi aspettavo qualcosa tipo la 458 di FVA, ma così sembra la Vintage" Very Happy, pur rappresentando un'iperbole, sintetizza in modo concreto la mia sensazione come meglio non sarei riuscito a fare.
    Sicuramente si tratta di modificare l'approccio di guida da parte mia, sicuramente qualcosina si può cambiare nel comportamento lavorando sui pochi parametri disponibili (soprattutto sul differenziale, già ho ottenuto qualcosa), certo che l'inizio per me è stato un po' scoraggiante e quella sensazione (per me) di grande inerzia e "pesantezza" non so se potrà essere mitigato.
    Detto questo spero anch'io di non passare per un bastian contrario, capisco che se su 50 persone solo due hanno certe sensazioni si potrebbe certo concludere che quelle due sono dalla parte del torto. Vorrei però che questi nostri interventi venissero presi in ottica esclusivamente costruttiva. Nessuno ha intenzione di distruggere o sminuire un lavoro così "titanico". Però farsi un giretto con la 458 di FVA e poi con la "nostra" (vostra per la verità, onore al merito) Gallardo mette sicuramente in evidenza delle differenze che sembrano un po' sospette, pur considerando che la 458 sia la versione Challenge con le slick.
    Gianluca Bonifacio
    Gianluca Bonifacio
    Driver
    Driver


    Posts : 678
    Join date : 2009-06-29
    Age : 42

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Gianluca Bonifacio Tue Mar 27, 2012 11:02 am

    1300 e passa kg, sospensioni stradali, gomme stradali... se Lamborghini metteva in commercio un'auto da guidare sempre di traverso il 99% degli acquirenti la lasciava a pezzi alla prima rotonda.. Very Happy tu pensa che io gli avrei dato anche più barra davanti, ma i numeri corretti sono quelli del setup di default... Razz

    pur essendo un'auto diversa dalla 458, può valere quello detto da Aris riferito alla Ferrari: "Si cerca di frenare a ruote dritte e poi inserire la macchina a spigolo, un po' di pazienza fino all'apice e poi tutto giù controllando il sovrasterzo. Il trucco è tutto li, non andate sul gas subito dopo aver inserito la macchina ma aspettate un attimo per vedere l'uscita e poi accelerare. Sui vari tornantini si possono fare certi traversi molto divertenti."

    EDIT: per evidenziare ulteriormente il fatto che la 458 e la GVB ti sembrano così diverse, pensa alla F1600 e alla F1800... in teoria sono uguali se non per il motore e le gomme, in pratica sono due auto che non si assomigliano neanche... Smile
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver


    Posts : 220
    Join date : 2010-09-15
    Location : Schio (VI) Italy

    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Marco Calesella Tue Mar 27, 2012 11:42 am

    Ma quello che sto dicendo io (e penso anche Max) è proprio quello: di una macchina così nella realtà ne troveresti tante sulle rotonde....
    La cosa che mi mette più dubbi è questo senso di "instabilità", grandi trasferimenti di massa che me la fanno sembrare decisamente poco "agile" e poco precisa. Questa, al contrario della 458, quando parte in un pendolo od in un traverso non al prendi più. Io questo da una GT di quel genere non me lo sarei aspettato e sicuramente al 458 di FVA non è così. la cosa in comune che hanno le due macchine è sicuramente quella tendenza al sottosterzo sotto acceleratore, ma a mio avviso quello non è il problema, evidentemente è così ed infatti basta semplicemente guidarla come dice Aris.
    Come dicevo bisognerà cambiare l'approccio, ma la 458 l'avevo subito "interpretata" in quel modo già prima che Aris dicesse quelle cose, questa non mi ci "raccapezzolo" Very Happy pur avendoci passato tutta la sera. Comunque non voglio insistere, sono uno dei pochi a pensarla così.

    P.S. - proverò a seguire il consiglio che hai dato Di là sulle barre, avevo già cominciato a lavorare in quel senso oltre che sul differenziale, vedremo se me la adatto meglio!

    P.S. 2 - infatti sono stato il primo a far notare che una è una stradale ed una una race con slick. E' vero che la 1600 e la 1800 sono diverse, ma non in modo abissale. ma comunque è un paragone difficilmente calzante, perchè per la 1600 parliamo di gomme che, seppur scolpite, sono race e non stradali (e questo comunque sta più dalla tua parte che dalla mia).


    Last edited by Marco Calesella on Tue Mar 27, 2012 12:06 pm; edited 2 times in total

    Sponsored content


    RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO - Page 8 Empty Re: RSR Gallardo Valentino Balboni: the first add-on car for netKar PRO

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Thu May 02, 2024 12:36 am