Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


+7
Diego Doni
Alessio Cravotto
Michele Campini
giancarlo graziano
mario gilles
davide zardin
Andrea Lojelo
11 posters

    30 Sept 2010: Adelaide

    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    30 Sept 2010: Adelaide Empty 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Andrea Lojelo Sun Sep 26, 2010 10:53 am

    30 Sept 2010: Adelaide Adelaide1989

    Next event of the F1800 championship: Adelaide.

    Race1: 8 laps
    Race2: 13 laps

    Ranked server online


    Last edited by Andrea Lojelo on Thu Sep 30, 2010 12:30 pm; edited 1 time in total
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver


    Posts : 368
    Join date : 2010-08-05
    Age : 48
    Location : Verona (Italia)

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by davide zardin Mon Sep 27, 2010 11:56 pm

    pista molto tecnica e difficile, ma bella come tutte finora in questo campionato. complimenti per le scelte fatte posso avere risposta a due domande?
    per caso avete già stabilito la zona rossa?
    e caster consigliate per questo circuito?
    mario gilles
    mario gilles
    ---
    ---


    Posts : 2113
    Join date : 2009-08-04
    Age : 63
    Location : Oristano

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by mario gilles Tue Sep 28, 2010 12:25 am

    davide zardin wrote:pista molto tecnica e difficile, ma bella come tutte finora in questo campionato. complimenti per le scelte fatte posso avere risposta a due domande?
    per caso avete già stabilito la zona rossa?
    e caster consigliate per questo circuito?

    Normalmente la Zona Rossa sono le prime 5, 6 curve

    per il Caster io qui lo uso di base a 5.00
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Andrea Lojelo Tue Sep 28, 2010 8:53 am

    Red Zone:
    An accindent in the first corners of this track can have massive consequences.
    For this reason we decided to extend a bit the red zone.

    Rule 5 (a.k.a. 5 corners rule): It is important to pay attention especially in the first part of the race, where all cars are close to each other. For this reason, we define per each track the “red zone”, where the 5 corners rule applies. 5 corners is just a convention. For each track the red zone might be extended till a safer zone.
    The responsibility of all drivers is to avoid incidents in the first corners which can have massive consequences and therefore all participants must be careful.
    Starts must be as clean and incident-free as possible. The finish line is not at the first turn. Turn 1 cannot be approached as it happens during the qualification session. The tires are cold, the car is heavy and the track crowded. Drivers must act wisely and drive safely for themselves and for the other participants, for example by:
    o braking earlier than normal
    o maintaining a safe distance from the other cars during the first corners
    o giving enough space to other drivers with some margin for error by other participants

    Any collision from behind will result in the driver behind being considered as the guilty driver, unless the car in front has lost control.
    In case of accident on the “red zone” the Race Director could penalize the drivers directly.

    30 Sept 2010: Adelaide Adelaide1989redzone
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver


    Posts : 368
    Join date : 2010-08-05
    Age : 48
    Location : Verona (Italia)

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by davide zardin Thu Sep 30, 2010 10:51 am

    sapete già quanti giri per le 2 gare?
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver


    Posts : 368
    Join date : 2010-08-05
    Age : 48
    Location : Verona (Italia)

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by davide zardin Thu Sep 30, 2010 12:14 pm

    ho notato che dopo il forum dove si parlava di bandire mause e tastiera da questo campionato, questultimo abbia perso di interesse. la cosa mi lascia alquando perplesso perchè secondo me non sono i supporti che uno utilizza che fanno la differenza, ma l'alenamento e i risultati che uno riesce a portare a casa.
    io sò di non essere velocissimo, e i miei risultati lo evidenziano, ma questo campionato mi piace e queste defezzioni da pilota avversario mi fanno solo piacere, invece appasionato di questi eventi (anche se da poco) mi deludono.
    vorrei che chi si ritira venisse cancellato dalla lista, perchè non rispettano l'impegno preso con la direzzione gara e con i partecipanti qualunque supporto utilizzino perchè se sei bravo lo sei sia con il volante che con la tastiera.
    detto questo ci vediamo in pista che voi siate tastieristi o volantisti
    ps io ho un logitech g 27 e devo ancora capire come sfruttarlo a meglio, alle volte penso di ritornare alla tastiera con cui ho iniziato con il trofeo 500 abarth
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Andrea Lojelo Thu Sep 30, 2010 12:27 pm

    davide zardin wrote:sapete già quanti giri per le 2 gare?
    Race1: 8 laps
    Race2: 13 laps
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by giancarlo graziano Thu Sep 30, 2010 12:30 pm

    Davide ti do piena ragione....
    sicuramente aspettiamo un altra gara ( prima che ci ripensino..anche se lo escludo)e poi cancelliamo i non partecipanti...
    comunque anche alla maggior parte dei partecipanti non importa quali supporti si utilizzano , ma la libera scelta se partecipare o no e d obbligo...
    la delusione pultroppo c e per tutti gli rsr..che ci buttano l anima per far si che tutto funzioni...

    libero di usare cio che ti aggrada come supporto...ovvio...
    nessun limite...radiatorspring non ha restrizzioni!!! Very Happy
    ci si vede in pista stasera....
    avatar
    Michele Campini
    Driver
    Driver


    Posts : 355
    Join date : 2009-10-13
    Age : 47
    Location : Siena

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Michele Campini Thu Sep 30, 2010 1:14 pm

    Apparte quello o quanto viene scritto sul forum che spesso può non coincidere con la reale partecipazione, vedendo le allocazioni trovo che siano in linea con le gare precedenti.
    All'ultimo secondo si aggiungono sempre i "normali e soliti" ritardatari.

    Io e il gayo di Ricky confermiamo che NKP lo mettiamo in un cassetto fino a che non avranno sistemato la cosa, per quanto riguarda campionati ufficiali di lunga durata che richiedono impegno e tempo.

    Per quanto riguarda invece eventi una-tantum (esempio tipo quella gara di domenica, con la Ftarget) dove non ci sono classifiche o punteggi io personalmente nei limiti del tempo cercherò di partecipare (sempre che la mia partecipazione non crei problemi) e seguirò attentamente (ma penso lo farà anche Ricky), come faccio ogni giorno, il vs forum.

    Personalmente in LFS ho organizzato molti tornei e mi sono fatto un mazzo tanto e capisco perfettamente cosa si prova quando i piloti abbandonano il Campionato, sia che siano schiappe o che siano veloci.
    E mi auguro vivamente che non sia la nostra uscita a rovinarvi il Campionato anzi, secondo me, considerando che cosi la classifica è molto + stretta, le carte cosi si rimescoleranno e ci sarà + competizione e suspance fino alla fine.

    Personalmente mi dispiace anche sapere che in un eventuale imminente Campionato, magari con la nuova formula, il problema da noi evidenziato non sarà stato risolto e per questo probabilmente non vi prenderemmo parte.
    Sono 3 anni che aspettiamo la S3 di LFS, abbiamo quindi una grande P di Pazienza stampata in fronte.
    Sapremo aspettare, insomma.
    E ingannare l'attesa non sarà difficile, considerando quanti SIM ci sono in giro (+ o - SIM, s'intende).

    In bocca al Lupo per stasera. Che vinca il migliore Wink
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Andrea Lojelo Thu Sep 30, 2010 1:34 pm

    Michele Campini wrote:
    ...sempre che la mia partecipazione non crei problemi
    non vedo perche' lo dovrebbe essere.

    Come vi ho gia' detto anche in privato i nostri campionati sono sempre aperti a chiunque voglia divertirsi con noi, condividendo la nostra stessa passione.
    Siete i benvenuti, cosi' come tutti gli altri. Ci mancherebbe altro!


    Alessio Cravotto
    Alessio Cravotto
    Driver
    Driver


    Posts : 25
    Join date : 2010-08-16
    Age : 41
    Location : Padova

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Alessio Cravotto Thu Sep 30, 2010 4:28 pm

    Io invece trovo che ora la situazione sia molto più aperta e combattuta...le gare non avranno esito scontato e saranno aperte a più vincitori.La classifica è molto corta e tutto è ancora aperto (potrei tornare in gioco persino io Razz )
    Non credo che il campionato abbia perso di interesse, anzi tutt'altro!
    In bocca al lupo x stasera! Very Happy
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Andrea Lojelo Thu Sep 30, 2010 4:39 pm

    potevate dirmelo prima e bucavo le gomme a Michele e Riccardo! lol!

    Non dite a Michele che il motivo percui andava piano a Road America e' perche' gli avevo messo un ballast da 250 tonnellate... angel

    Scherzo Michelino!!!

    Comunque e' vero, il campionato e' molto aperto.

    Diego Doni
    Diego Doni
    Driver
    Driver


    Posts : 22
    Join date : 2010-02-08

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Diego Doni Thu Sep 30, 2010 5:22 pm

    Michele Campini wrote:
    Io e il gayo di Ricky confermiamo che NKP lo mettiamo in un cassetto fino a che non avranno sistemato la cosa, per quanto riguarda campionati ufficiali di lunga durata che richiedono impegno e tempo.
    Guarda, io fino ad ora non ho detto niente anche perché di questa cosa ne avevamo giá parlato ampiamente  e forse, anzi direi sicuramente, vi siete persi la discussione al riguardo http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=50291&st=0

    A mio parere state facendo una montagna da un sassolino; il problema c'é... forse... vedremo adesso se Gek riuscirá a rifare o meno i tempi e quindi avremo un percezione chiara sulla reale interferenza degli aiuti alla guida.

    Nel frattempo rimane il fatto che un simulatore TOP quale é netKar risentirá della vostra decisione e di tutto il putiferio scatenato sull'argomento, altra pubblicitá negativa che non ci voleva e che appare molto peggio di quanto sia in realtá, due piloti in meno nel champ, altri che magari si scazzano perché in nkp si "cheatta" con il mouse quando il "problema" allo stato attuale non é piú tale.

    Liberissimi di fare quello che volete ovvio, ma per me sbagliate a ritirarvi e allo stesso tempo infliggete un danno alla, giá risicata, comunitá nkp.

    Alla prossima, anche se io manco con il mouse vi vedo lol!
    Claudio Gandolfi
    Claudio Gandolfi
    Driver
    Driver


    Posts : 72
    Join date : 2010-08-01
    Age : 58
    Location : Mantova

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Claudio Gandolfi Thu Sep 30, 2010 8:15 pm

    Diego Doni wrote: il problema c'é... forse... vedremo adesso se Gek riuscirá a rifare o meno i tempi e quindi avremo un percezione chiara sulla reale interferenza degli aiuti alla guida.
    Secondo me il raffronto tra prima e dopo l'utilizzo della periferica non è necessariamente indicativo di qualcosa, se non del fatto
    che qualcuno ha più attitudine/allenamento/predisposizione (e già queste son 3 variabili...) con un sistema piuttosto che con un altro.

    Tra l'altro non credo nemmeno che la decisione di Michele e Riccardo getti un particolare discredito al sim,
    visto che la loro opinione, pur rispettabile ed autorevole, mi sembra sostanzialmente isolata...imho, obviously Smile
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Andrea Lojelo Fri Oct 01, 2010 3:13 am

    results are up.
    Hall of fame updated

    ... with a nice surprise:


    The Ace Pilot M. Gilles won his second HALL OF FAME CUP
    Congratulations!!! 20 trophies collected
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver


    Posts : 368
    Join date : 2010-08-05
    Age : 48
    Location : Verona (Italia)

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by davide zardin Fri Oct 01, 2010 10:20 am

    vorrei conferma della regola che dice che non è consentito uscire dal server nelle fasi di qualifica per poi ricollegarsi ed avere quindi macchina riparata e possibilità di correre ancora.
    sollevo questa questione perchè cravotto in gara 1 del gruppo b e barba in gara 2 del gruppo b hanno fatto questa manovra, nel primo episodio c'è stata un effettivo guadagno perchè dal non avere tempo a partire terzo c'e la sua bella differenza, nel secondo episodio non c'è stato un effettivo guadagno.
    altra regola che non si rispetta è la chat in qualifica e in gara.
    mi chiedo anche a cosa serva il brifing a inizio gara nel quale si enunciano queste regole e chechiedono la correttezza di tutti nel rispettare il regolamento, quando è chiaro che nel momento di ingresso nel server alcuni piloti contravvendo alle regole prima di uscire e rientrare e poi comunicare a tutti il perchè sembra la normalità.
    propongo che chi esce non possa più rientrare, se non nelle fasi di stay in pit o war-up, ovviamente niente chat nelle fasi di qualifica e gara, uno che esce dalle qualifiche e rientra a war-up il tempo e si schiera in fondo.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Andrea Lojelo Fri Oct 01, 2010 10:33 am

    Davide hai pienamente ragione. Provvederemo.
    avatar
    Michele Campini
    Driver
    Driver


    Posts : 355
    Join date : 2009-10-13
    Age : 47
    Location : Siena

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Michele Campini Fri Oct 01, 2010 10:42 am

    Scusate se torno sull'argomento, ma ho visto che ci sono state risposte.
    Intanto ringrazio di aver postato quel link che non avevo letto ma giustamente vedo che cosa era già stata sollevata.
    Mi dispiace aver arreccato un danno alla comunità di NKP, di certo non volevamo e sono sicuro che non abbiamo arreccato alcun danno.

    Anche se leggere risposte del genere:
    http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=50291&view=findpost&p=604975
    e il suo continuo non voler ammettere il problema è abbastanza antipatico.

    Battutaccia cattiva: bisognerebbe andare nei forum di LFS o RFactor e pubblicizzare la cosa tra i mousisti, magari se arrivano altri 20-30 Gek allora Kunos prende la cosa seriamente ...

    Noi speriamo cmq, battute a parte, che Lui faccia qualcosa.
    Se non la farà, pazienza (sarà una delusione per noi, ma non per chi non gliene frega niente ed è giusto cosi), se invece sistemerà la cosa riprenderemo in considerazione NKP per eventi "lunghi".

    Complimenti per le gare di ieri, vedo che la classifica è molto interessante a questo punto, siete davvero in tanti che potete giocarvela !

    Complimenti anche a Gilles per l'Hall of Fame ! Wink
    Alessio Cravotto
    Alessio Cravotto
    Driver
    Driver


    Posts : 25
    Join date : 2010-08-16
    Age : 41
    Location : Padova

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Alessio Cravotto Fri Oct 01, 2010 2:54 pm

    Conosco la regola e in tutte la gare fino ad ora disputate non mi son mai disconnesso ed ho sempre atteso il tempo per la riparazione.
    Ieri però è successa una cosa strana. A parte che non ho capito il motivo per cui la mia auto sia decollata appena uscito dai box (non c'era nessuno in arrivo Neutral , non ho urtato nulla), cmq ok, attendo il conto alla rovescia e passano i 10 minuti di riparazione. Terminano e sono pronto per uscire. Il volante non va e il motore è spento. In basso compare un conto alla rovescia di 499 minuti... Suspect Ma io nemmeno mi sono mosso dai box..
    Al che mi son girate la balle e mi sono riconnesso.
    Claudio Gandolfi
    Claudio Gandolfi
    Driver
    Driver


    Posts : 72
    Join date : 2010-08-01
    Age : 58
    Location : Mantova

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Claudio Gandolfi Fri Oct 01, 2010 3:37 pm

    After the right disquisitions about rules and drive styling, any comment about the race?
    This healthy abit seems vanishing in this community... scratch

    This is mine: Race 1 based on regularity pace, to compensate weak practices
    cause family and work commitments:12th on quali, 5th under checkered flag rabbit

    Race 2: after a more convinced quali (9th) , into first lap i was touched in the bottom Embarassed
    by Franky La Raspa, and it wasn't pleasent: i haven't particulary sexual attraction for Francesco... 30 Sept 2010: Adelaide 271945 30 Sept 2010: Adelaide 11976 flower

    Six laps into pit lane thinking about butterflies and flowers 30 Sept 2010: Adelaide 11976 , then on track again
    just in time for finish 13th. That's life... Smile


    I love this champ, guys 30 Sept 2010: Adelaide 361709
    Alessio Cravotto
    Alessio Cravotto
    Driver
    Driver


    Posts : 25
    Join date : 2010-08-16
    Age : 41
    Location : Padova

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Alessio Cravotto Fri Oct 01, 2010 5:18 pm

    Race 1: in qual, I exit to box e my car crashed into the wall without reason. Sad Not a nice start...
    I make only few laps but I take the front row.
    Naldi has a better start (launch control? Laughing ) and pass me. I stay in 3rd position and I try to catch him, but in the six lap I make a mistake with the 2nd gear in the last corner and I crash into the wall. Evil or Very Mad

    Race 2: I'm not happy about race 1, and I feel demoralized. Only 3rd in grid, with a bad time. In the race, i try to be conservative and finish the race. In front of me, Stevirink and Naldi was fighting for first position...so maybe I can take advantage. And it happened. lol!
    Naldi suffered a spin, and maarten retired (with 10 sec of gap). So, i try to be conservative and finish the race without issues. And i do it!
    My fisrt win ever. Very Happy
    I'm sorry for Maarten...but this is the racing.
    Group B was very competitive yesterday. Grats to Luca Naldi, Maarten, laterza e Gajira. Very fast guys!
    Maarten Steverink
    Maarten Steverink
    Driver
    Driver


    Posts : 133
    Join date : 2010-09-02
    Age : 37
    Location : netherlands

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Maarten Steverink Sat Oct 02, 2010 1:13 pm

    I had alot of fun at Adelaide!

    My first race was alright, i was more consistent than i have ever been with the 1800, and i won the race with a nice gap.

    Race 2 i was on pole, but my start was bad, and mr. Naldi passed me before T1. I had to stay on his tail for alot of laps, just hoping that he would make a mistake, which is very easy at this track. Fortunatly for me, he did make a mistake, and i was in the lead. But after a few laps i discovered just HOW easy it is to make mistakes here, and i crashed that damn thing, with a 10 second gap!! Very stupid, i lost my concentration.

    When i pressed the "back to box" button, my pc thought it was enough, and it CTD'ed. Let's hope i can improve for the rest of the season!

    I really love this championship! Thanks to everyone for racing fair and hard!

    Maarten

    p.s. Congratulations to Alessio for the win in race 2! Only 18 points behind me in the championship! :-D
    Fred Gajira
    Fred Gajira
    Driver
    Driver


    Posts : 28
    Join date : 2010-08-19
    Age : 47
    Location : Grenoble_France

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Fred Gajira Sun Oct 03, 2010 10:03 am

    It was a good evening for me too: two podiums in this realy competitve group B Very Happy

    I started both race at 5th position, with in mind only one thing: stay away from walls during races Laughing

    In race 1, i take advantage of Mauro's and Alessio's mistakes to finih 3rd
    In race 2, i felt very slow, but i was lucky again with others drivers adversity 30 Sept 2010: Adelaide 271945
    While i'm in 2nd place, i try to catch a very conservative Alessio, but he managed well his advance.
    I've to manage too Fabrizio just behind me, who was very faster than me.But he was very patient and carefull ( thanks ^^) so i finished 2nd Very Happy

    We have 2 very good race on thursday, with very clean starts and fair-play race, thanks and grats to all drivers and the organisation for this championship 30 Sept 2010: Adelaide 361709
    M Carey
    M Carey
    Driver
    Driver


    Posts : 1076
    Join date : 2010-04-20

    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by M Carey Tue Oct 05, 2010 1:51 am

    Qualifying 1, was on my fastest lap at the end (being up at the split), but everyone else was slowing down. Someone had virtually stopped just off track at the exit of the chicane, and then in the 2nd from last corner I came across another car going slow:


    In the race I got caught up in the incident between Albert & Andrea, where my car tried to mate with Andrea’s:
    30 Sept 2010: Adelaide Nkscr_12

    Race 2 went better, I was running in third until a half spin where Franky got through. After the race I realised my wheel was set at the wrong ratio (after having played Richard Burns Rally). A good event but could have been better.

    Sponsored content


    30 Sept 2010: Adelaide Empty Re: 30 Sept 2010: Adelaide

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Fri Apr 19, 2024 7:39 pm