by Riccardo Moretto on Sat Sep 25, 2010 1:21 pm
Se conoscete Luca Orsetti, tanto per citarne uno molto forte, chiedete se ha 3 monitor, se ha il g25 o 27, se ha una postazione spaziale... Sarete sorpresi da quello che vi dirà, soprattutto dovo aver visto che alla prequalifica del trofeo 500 abarth è arrivato primo tra le svariate centinaia di piloti iscritti, non 40 come in questo caso. Quindi per favore, basta col fatto che pedaliera, volante e monitor fanno la differenza di prestazione perchè alla finale svoltasi ad Imola col trofeo 500 sono arrivato secondo vincendo 2 gare su 4, le altre 2 le ha vinte Minthu (che va veramente forte pure lui e si è aggiudicato il trofeo con la differenza di 2 punti dovuti al fatto che lui ha fatto 3 pole ed io 1), con una postazione COMPLETAMENTE diversa da quella che avevo utilizzato a casa, con 1 monitor solo e FOV completamente diverso. Ricordo, però, che i tempi registrati erano simili. Personalmente ho pagato molto caro l'adattamento, questo è vero, ma se avessi avuto un paio di giorni per adattarmi alla "normalità" di uno schermo di sicuro le mie prestazioni si allineavano con quelle mostrate da casa.
La nostra presa di posizione è da intendere come un mero atto di principio, sperando che in futuro non si sorvoli su questa grave discriminanza che evidentemente colpisce chi ha le potenzialità di vincere gare e campionati. Come detto da qualcuno, prendere 3 sec al giro dai più forti e prenderne 3,5 da uno che usa gli aiuti non fa nessuna differenza ovviamente. Ma per un istante bisognerebbe cambiare punto di vista e mettersi al posto di quelli che per domare sta schifosa di F1800 fanno gli acrobati con volante e pedaliera portandola vicinissima al suo limite e vedere che in pista la stessa macchina, guidata con un qualcosa che non ha NULLA a che vedere con un sim di guida, resta davanti di svariati decimi, se non secondi, che risultano impossibili da recuperare. Questo NON DEVE succedere in un simulatore, soprattutto se si tratta del sim per eccellenza!
Quindi Jek, continua pure a correre e divertirti come hai sempre fatto fino ad ora, non è assolutamente il tuo ritiro che ci fa cambiare idea. Tu hai solo fatto si che le nostre affermazioni divenissero realtà, evidenziando in modo INEQUIVOCABILE che in questo modo NKP non sta andanso nella giusta direzione. Anzi, come hai ben capito, sta allontanando proprio quei piloti che l'avevano scelto tra i vari simulatori perchè il più meritevole tra tutti.
E poi un'altra cosa Jek. Conquesto tipo di controllo puoi abbassare ancora ALMENO 1 secondo al giro rispetto i tempi che stai facendo. Le traiettorie che fai non si possono definire conservative, ma da giro rientro ai box. Non ti offendere, è per farti capire che solo se impari a sfruttare tutta la pista come è d'obbligo fare otterrai il massimo delle prestazioni (è impensabile andare più forte di tutti seguendo le tue traiettorie nella realtà, questo lo capisci vero?)
Siamo in 2 è vero, pochini per avere voce in capitolo nel far cambiare le cose... Ma rappresentiamo di fatto tutti quei piloti medio veloci che non intendono usare un sim sapendo di questi spiacevoli AIUTI autorizzati,che fanno andare + forte utilizzando periferiche che non centrano NULLA con la guida. Quando le vere auto da corse si guideranno con tastiera e mouse corredati di TC ed ABS nel proprio abitacolo allora mi ricrederò su tutto quello che ho affermato.
Quindi rinnovo il buon proseguimento di campionato, nell'attesa che le cose si sistemino. Nei vari server ci saremo ancora, ci mancherebbe altro, ma STOP alle gare ufficiali fino a che non ci saranno cambiamenti in merito.
» Snow driving
» new PC title in development at Kunos Simulazioni: Assetto Corsa
» Are you ready for this?
» Magione: WIP (once more)
» Video: Driving KS2 at Mugello taken at home ‘cockpit’
» how do i fix this as i have forgotten how to
» 02 Feb 2012: Mugello
» netKar PRO server list on the web