Online Sim Racing netKar PRO


    17 Feb 2010: Prato

    Share
    avatar
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 39
    Location : Den Haag

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Andrea Lojelo on Wed Feb 17, 2010 10:45 am

    The server is up again since this morning at 2 AM. Great support from our service provider, likely.

    Since we are back online again, here is the final prequalification times.

    Great battle for the fastest lap. At the end 3 drivers within 0.153!

    It will be a spectacular race tonight!


    _________________
     
    avatar
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 39
    Location : Den Haag

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Andrea Lojelo on Wed Feb 17, 2010 9:27 pm

    Here is the map of the track with the "red zone" (5 corners rule").



    From my experience at Prato I've seen a lot of accidents at T2. That is a very fast corner and it's not easy to overtake unless both drivers are aware about the position of the other. Please be careful during the race,expecially during the first lap, and watch your mirrors!
    I would advise to use this fast corner to properly prepare your overtake for the following slower corner, were it's much easier to overtake!
    I hope that all drivers will try their best to have a smooth start. We have 10-25 laps to overtake. It's a pity to finish soon!


    _________________
     
    avatar
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 39
    Location : Den Haag

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Andrea Lojelo on Thu Feb 18, 2010 1:18 am



    _________________
     

    Alberto Canzi
    Driver
    Driver

    Posts : 115
    Join date : 2009-06-06

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Alberto Canzi on Thu Feb 18, 2010 1:19 am

    avatar
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 39
    Location : Den Haag

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Andrea Lojelo on Thu Feb 18, 2010 1:55 am

    2 really nice races at Prato. Here are the final results:
    Group A
    Group B


    _________________
     
    avatar
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 39
    Location : Den Haag

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Andrea Lojelo on Fri Feb 19, 2010 1:34 am

    an other great video from Luigi Robinia!


    _________________
     
    avatar
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 39
    Location : Den Haag

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Andrea Lojelo on Fri Feb 19, 2010 1:43 am

    and the two videos are now linked into our race report


    _________________
     
    avatar
    Luca Malingambi
    Driver
    Driver

    Posts : 265
    Join date : 2009-09-01
    Age : 33
    Location : Milano

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Luca Malingambi on Sat Feb 20, 2010 1:49 am

    Ecco a voi il commento della gara!
    Spero vi piaccia..

    MIGROUILLE VINCE AL PIT
    Catalano sbaglia la strategia e arriva secondo. Ottimo Graziano: da quattordicesimo a terzo.

    Terza gara dell’Italian Track Series 2010 organizzata dal team Radiator Spring Racing. A Prato vince Migrouille con una strategia infallibile beffando un gran Catalano che gestisce metà gara in prima posizione, ma sbaglia strategia e si deve accontentare della seconda piazza con un fortunato Graziano che dalla quattordicesima posizione riesce ad arrivare terzo sfruttando gli errori dei piloti che lo precedono.
    Prequalifiche combattute. Migrouille, Tobar (non partecipante alla gara) e Catalano in soli 153 centesimi di secondo e dalla quarta posizione alla undicesima nel 1 e 23. Se la giocano molto i piloti nelle retrovie dove non c’è mai niente di scontato.
    Le qualifiche sono combattute. Catalano piazza subito la pole provvisoria mostrando subito gran carattere come nella gara precedente ad Aosta GP. Migouille insegue in seconda posizione migliorando sempre più. Dietro sono tutti molto vicini. Il Calytto Team si posiziona quarto e quinto con i suoi piloti Polito e Robinia che a differenza delle prequalifiche trovano un giro poco più lento piazzano un 23.4 e un 23.6. Nel frattempo Malingambi sbaglia, rompe la vettura, entra a quattro minuti dalla fine e piazza un secondo posto tra Catalano che si porta a casa due punti per la sua seconda pole consecutiva e a Migrouille sempre pronto a sfruttare le piccole incertezze della gara. Bellissima la qualifica di Seghieri che mette a segno un bel tempo piazzandosi in sesta posizione con un 23.6. Ancora malino Gilles che dopo la prova non eccellente di Aosta non trova il giusto ritmo e per tutte le prequalifiche insegue come in qualifica situandosi solo settimo lontano dalla grandissima forma e dalla grandissima vittoria di Crema S1. Intanto l’altro francese in pista Resende, dopo tante prove nelle prequalifiche non riesce a fare un giro pulito e si deve accontentare dell’ottava posizione. Perso nelle retrovie e con pochi test, il “secondo” pilota del team Prost Grand Prix Canzi, non scende sotto il 24 e trova solo una nona posizione. Seguono un deludente Vanore in decima posizione, lontano dalla bella qualifica ad Aosta che lo piazzava nelle prime file. Sicuramente il potenziale per fare bene c’è. Seguono il “doc” Lojelo, Serafini, Craperi, Graziano che anche lui fatica più del solito e il debuttante spagnolo Andoneguì.
    Pronti… Via!!!
    Parte la gara. Catalano scheggia via come un proiettile e passa alla terribile T3 in prima posizione e spera in un grande aiuto del suo compagno Malingambi, che a differenza sua parte male e sbaglia in uscita di curva girandosi e travolgendo il povero Gilles che non può fare niente per evitare la collisione. Nelle retrovie Canzi e Seghieri partono bene guadagnano subito la terza e la quarta posizione, ma nel giro successivo, Seghieri approfitta del bloccaggio di Canzi e lo supera, guadagnando la terza posizione. La gara prosegue bene. Catalano e Migrouille fanno l’andatura con un ottimo passo, staccando il gruppone. Graziano sfrutta varie incertezze e guadagna svariate posizioni e spinge con un ritmo buono e costante che lo portano alla terza posizione finale. Traggono guadagno il trio Vanore, Lojelo e Andoneguì che dalle retrovie recuperano svariate posizioni finendo quinto, sesto e quest’ultimo che da ultimo chiude con una grande prestazione in settima posizione. La gara è molto avvincete e lo spettacolo non è ancora finito. A metà Catalano decide che è arrivato il momento del pit-stop e si ferma, lasciando Migrouille solo in testa, che spinge e compie giri record che gli permetteranno di passare in testa al momento del suo pit-stop. Intanto Seghieri sbatte contro il muretto e si ferma ai box a riparare la macchina insieme a Canzi. Nel frattempo, Gilles e Malingambi tornano in pista e provano a recuperare qualche posizione e a portare a casa più punti possibili concludendo rispettivamente ottavo e decimo. Va male anche Robinia, che dopo delle bellissime prequalifiche all’insegna di giri molto veloci e costanti, chiude ultimo. Ottima anche la prova di Polito che parte quarto e senza strafare, mantiene la posizione fino alla fine. Fa poco Resende il quale non sfrutta gli errori degli avversari compiendone qualcuno di troppo anche lui e riesce a finire solo nono perdendo una posizione rispetto alla partenza.
    Da evidenziare la fantastica prestazione di Migrouille che per la terza volta consecutiva piazza il giro record in gara.
    La gara finisce con Migrouille vincitore, seguito a 15 secondi da Catalano, mentre festeggia la terza posizione Graziano. Seguono Polito, Vanore, Lojelo e il resto del gruppo.
    La prossima gara si svolgerà ad Aosta Gran Sport Int. Ne vedremo delle belle!

    Luca Malingambi

    Jarkko Sihvola
    Driver
    Driver

    Posts : 18
    Join date : 2009-05-19

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Jarkko Sihvola on Mon Feb 22, 2010 11:01 am

    My wish is, that races in group B could be permanently made shorter in this season, because it seems there is not going to be too many drivers in group B races anyway. For my opinion long races with non-full grid are just too lonely/boring. What you guys think? Maybe we could take some poll/here some opinions from drivers that are normally driving in group B? Since this is only one man opinion.
    avatar
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 39
    Location : Den Haag

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Andrea Lojelo on Mon Feb 22, 2010 11:44 am

    I agree with you Jarkko. I hope anyway that some more people will join so we will not have this problem.


    _________________
     

    Sponsored content

    Re: 17 Feb 2010: Prato

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Sat Feb 24, 2018 9:01 am