Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


+4
Mauro Delegà
Daniele De Gioia
fortunato catalano
Andrea Lojelo
8 posters

    21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - Marchiorato - Gilles - Delega -PENALTY ASSIGNED

    Post by Andrea Lojelo Fri Oct 23, 2009 8:06 pm

    [ENGLISH]
    The race direction asks the drivers involved into the big wrack at T2-T3-T4 in race2 in server1 to write a comment about it.
    We were quite surprised that, after 2 days from the race, no one open a CID, so we force the drivers to discuss about it.
    It's not possible that there are no discussions after an major accident that involve so many cars at the first lap.
    We will not interfere with the discussion, and we wish the drivers will find an agreement between them according with our rules.
    Note that we are not saying with this message that someone has done something wrong, this is lead to you in this discussion, but we simply want that a CID is open in these cases, since it'a important part of our championship rules.

    Since all drivers involved are Italian this conversation could be conducted in Italian, if you wish.
    Please write simply what happen from your prospective, specifying who is right and who is not( eventually adding videos or images, if needed) or if you consider this a normal race accident. No flames, please.

    The accident could be divided in different phases:
    1)De Gioia Catalano Marchiorato
    2)Catalano Gilles
    3)Gilles Marchiorato
    4)Marchiorato Delega
    Please add a comment on each of these phases and at the end do a summarize as showed:
    1)Surname [Guilty/Not Guilty],Surname [Guilty/Not Guilty]

    es.
    1)De Gioia [Not Guilty] Catalano [Not Guilty] Marchiorato [Not Guilty]
    2)...

    If an agreement will not be found before Sunday at 23:59 the race direction will take a decision about it.
    A PM has been sent to all drivers involved into this accident.

    [ITALIANO]
    La direzione gara richiede ai piloti coinvolti nel grosso incidente in T2-T3-T4 in gara2 nel server1 di scrivere un commento sull'incidente.
    Siamo stati molto sorpresi dal fatto che, dopo due giorni dalla gara, nessuno ha aperto un CID, e per questo forziamo i piloti a discuterne.
    Non e' possibile che non ci sia una discussione dopo un incidente che abbia coinvolto un numero di macchine cosi' elevato al primo giro.
    Non e' nostra intenzione interferire sulla discussione, e speriamo che i piloti troverenno un accordo tra di loro, in accordo con le nostre regole.
    Teniamo a precisare che con questo messaggio non stiamo dicendo che qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato, questo e' lasciato a voi in questa discussione, ma semplicemente vogliamo che un CID sia aperto in casi del genere, poiche' e una parte rilevante delle regole del nostro campionato.

    Visto che tutti i piloti coinvolti nell'incidente sono italiani, questa conversazione puo' essere condotta in italiano, se volete.
    Per favore descrivete semplicemente cosa e' accaduto secondo la vostra prospettiva, eventualmente mostrando dei video o immagini, se necessario, e specificando chi ha ragione e chi ha torto o se considerate questo un normale incidente di gara. Per favore niente flames.

    L'incidente si svogle in piu' fasi:
    1)De Gioia Catalano Marchiorato
    2)Catalano Gilles
    3)Gilles Marchiorato
    4)Marchiorato Delega
    per favore date un commento per ognuna di queste fasi e alla fine riassumete come questo esempio:
    1)Cognome [Colpevole/Non Colpevole],Cognome [Colpevole/Non Colpevole]

    es.
    1)De Gioia [Non Colpevole] Catalano [Non Colpevole] Marchiorato [Non Colpevole]
    2)...

    Se un accordo non sara' raggiunto prima di Domenica alle 23.59 la direzione gara prendera' una decisione a riguardo.
    Un PM e' stato mandato a tutti i piloti coinvolti nell'incidente.


    Last edited by Andrea Lojelo on Sat Oct 31, 2009 2:26 pm; edited 1 time in total
    fortunato catalano
    fortunato catalano
    Driver
    Driver


    Posts : 320
    Join date : 2009-08-29
    Age : 38
    Location : Reggio Calabria

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by fortunato catalano Fri Oct 23, 2009 10:06 pm

    Comincio io??? ok....

    1) DE GIOIA - MARCHIORATO - CATALANO
    Sono partito malissimo, sbagliando tutte le cambiate per il semplice fatto che non sentivo assolutamente il mio motore in mezzo a tutto quel rumore, sono stato superato a dx da De Gioia e Marchiorato ed a sx avevo Migrouille che controllavo dallo specchietto. Mi trovavo in 3° posizione all'ingresso della semi-curva prima della frenata decisa della t3 ed ho schiacciato il pulsante della visuale dx per controllare che non andassi a chiudere nessuno mentre impostavo la curva vista la confusione, davanti a me hanno forse frenato un pò troppo ed anche se durata decimi di secondo la mia controllata mi ha fatto distrarre da ciò che accadeva avanti ed ho frenato, dal replay mi sembra che Matteo e Daniele si tocchino, e per evitarli sono andato tra i prati.

    2) GILLES - CATALANO
    Rientrando in pista dopo l'escursione ho fatto appena 1 curva e mi sono ritrovato Mario di traverso in mezzo alla pista perchè era uscito larghissimo e si era girato, impossibile evitarlo.

    Dispiace perchè avevo dimostrato di avere un ritmo fantastico rispetto a tutti gli altri, ma le gare purtroppo sono anche questo..... catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Icon_wink


    Last edited by Fortunato Catalano on Fri Oct 23, 2009 10:53 pm; edited 1 time in total
    Daniele De Gioia
    Daniele De Gioia
    Driver
    Driver


    Posts : 133
    Join date : 2009-08-10
    Age : 51
    Location : Trieste

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Daniele De Gioia Fri Oct 23, 2009 10:31 pm

    1) DE GIOIA - MARCHIORATO - CATALANO

    Sono partito abbastanza bene, prendo la testa tenendo una traiettoria neutra, arrivo alla seconda curva e vengo tamponato da Marchiorato.

    DE GIOIA(non colpevole) - MARCHIORATO(colpevole) - CATALANO(non colpevole)
    Mauro Delegà
    Mauro Delegà
    ---
    ---


    Posts : 2599
    Join date : 2009-06-08
    Age : 68
    Location : Verona

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Mauro Delegà Sat Oct 24, 2009 1:44 am

    4) MARCHIORATO - DELEGA'

    Non capisco se Matteo fa una retromarcia folle oppure se la traiettoria che lo porta in mezzo alla pista è il frutto della sua uscita di pista.
    Nel primo caso DELEGA(non colpevole) MARCHIORATO(colpevole) altimenti DELEGA(non colpevole) MARCHIORATO(non colpevole).
    Sentiamo Matteo.
    Matteo Marchiorato
    Matteo Marchiorato
    Driver
    Driver


    Posts : 94
    Join date : 2009-08-10
    Age : 41
    Location : Varese

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Matteo Marchiorato Sat Oct 24, 2009 1:42 pm

    Ciao a tutti, non ho visto il replay, ma ricordo bene i fatti :-)
    sono partito benissimo e sono arrivato subito dietro a De Gioia, a dx avevo Catalano e a sinistra non ricordo, in pratica ero in mezzo ad un panino, senza possibilita' ne di andare a destra ne di andare a sinistra, ho frenato ma De Gioia ha frenato troppo per la curva che stavamo affrontando, impossibilitato a cambiare traiettoria non ho potuto fare altro che tamponarlo, oltretutto, poco prima di premere il freno c'e' stato un contatto lieve da tutte e due le parti "stile flipper" che ha forse penalizzato la mia frenata, subito dopo la macchina e' impazzita, appena ripreso il controllo, mi sono messo nella scia di catalano, quando una macchina dei Radietor ma non ricordo il pilota, tagliava completamente la pista da destra a sinistra, e non ho capito xche' non ha frenato per evitare il taglio pista, e mi ha centrato, per me gara finita.
    Ciao a tutti.........
    Ho anche avuto problemi linea quella sera, in gara mi si e' disconnesso a meno 4 giri dalla fine, ma nessuno mi ha visto laggare giusto???
    Il tamponamento l'ho fatto io nei confronti di De Gioia, ma mi spiegate come facevo ad evitarlo?????
    Io saro Colpevole ma indirettamente!!!!!!!
    Chi ha tagliato la pista al T3???
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Andrea Lojelo Sat Oct 24, 2009 2:18 pm

    Ciao Matteo al T3 era Gilles che era finito su un cordolo ed e' sbandato subito dopo.
    Ti consiglio di guardare il replay prima di commentare.
    Matteo Marchiorato
    Matteo Marchiorato
    Driver
    Driver


    Posts : 94
    Join date : 2009-08-10
    Age : 41
    Location : Varese

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Matteo Marchiorato Sat Oct 24, 2009 2:20 pm

    Ma io so come e' andata :-), che bisogno c'e' del replay, se provavo a sterzare, avrei buttato fuori il pilota alla mia destra qual'ora sarei andato a destra, o alla mia sinistra se decidevo di andare a sinistra, De gioia era davanti a me, ha frenato, vorrei capire che possibilita' avevo per evitarlo??? :-)
    Daniele De Gioia
    Daniele De Gioia
    Driver
    Driver


    Posts : 133
    Join date : 2009-08-10
    Age : 51
    Location : Trieste

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Daniele De Gioia Sat Oct 24, 2009 3:51 pm

    Matteo Marchiorato wrote:Ma io so come e' andata :-), che bisogno c'e' del replay, se provavo a sterzare, avrei buttato fuori il pilota alla mia destra qual'ora sarei andato a destra, o alla mia sinistra se decidevo di andare a sinistra, De gioia era davanti a me, ha frenato, vorrei capire che possibilita' avevo per evitarlo??? :-)

    frenato no,ho pelato il gas per non cambiare traiettoria e per non invadere eventuali altri inserimenti alla mia destra o sinistra.sai benissimo che alla velocità con cui sei arrivato avresti sicuramente allargato verso l'esterno.cmq secondo me hai rischiato troppo durante la partenza.
    Matteo Marchiorato
    Matteo Marchiorato
    Driver
    Driver


    Posts : 94
    Join date : 2009-08-10
    Age : 41
    Location : Varese

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Matteo Marchiorato Sat Oct 24, 2009 4:10 pm

    Ho rischiato e' un parolone :-) nel senso che tutte le partenze fatte sino ad ora, ho rischiato per come la vedi tu :-)
    io quella curva la faccio in 6° quasi piena, e le gomme non erano nuove ma con 2 km , e per questo che parto sempre a fulmine, ovviamente se avevo gomme nuove sarei stato stupido a fare una manovra del genere o no???
    ora sapete anche il grande segreto dell'abm per le partenze lampo
    Daniele De Gioia
    Daniele De Gioia
    Driver
    Driver


    Posts : 133
    Join date : 2009-08-10
    Age : 51
    Location : Trieste

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Daniele De Gioia Sat Oct 24, 2009 4:16 pm

    Matteo Marchiorato wrote:Ho rischiato e' un parolone :-) nel senso che tutte le partenze fatte sino ad ora, ho rischiato per come la vedi tu :-)
    io quella curva la faccio in 6° quasi piena, e le gomme non erano nuove ma con 2 km , e per questo che parto sempre a fulmine, ovviamente se avevo gomme nuove sarei stato stupido a fare una manovra del genere o no???
    ora sapete anche il grande segreto dell'abm per le partenze lampo

    Resta il fatto che chi si trova dietro deve prestare attenzione, e se necessario alzare il piede e prevedere eventuali casini nel limite del possibile ovviamente.Nessuno dice che non si può partire a razzo anzi complimenti a chi riesce a farlo.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Andrea Lojelo Sat Oct 24, 2009 4:33 pm

    Infatti Matteo la tua partenza e' stata davvero ottima, solo che come abbiamo detto piu' e piu' volte non vogliamo avere delle situazioni come quelle di A1-Ring o come in questo caso in cui al via la meta' dei partecipanti si trovano con la macchina rotta dopo 10 secondi di gara.

    Sto commentando non per intromettermi nel vostro CID, ma solo per ribadire un concetto che ci tengo che sia piu' che chiaro per tutti.

    Il fatto di avere gomme rodate e' una cosa che faccio anche io per avere piu' grip in un momento critico come la partenza. In piu' pero' cerco di stare lontano dai guai, almeno questa e' l'intenzione, anche perche' avro' altri 10-25 giri per superare, eventualmente, quelli piu' lenti di me! Capisco che io e te ambiamo a posizioni in classifica molto differenti, pero'non e' un peccato pure per te prendere zero punti in quella gara? Se tutti siamo piu' cauti, magari riusciamo tutti a superare le prime curve per poi battagliare alla grande nelle gare successive.

    Purtroppo non si puo' dare per scontato che tutti impostino le curve allo stesso modo o che abbiano, come hai fatto tu messo gomme calde per poter spingere di piu'.
    Alcuni sono piu' cauti, ma non per questo devono essere buttati fuori! Anzi, hanno tutto il diritto di essere piu' conservativi nel primo giro. Questo e' quello che abbiamo chiesto piu' volte a tutti i piloti: avere delle partenze prudenti. Per questo motivo abbiamo un regolamento che prevede delle sanzioni piu' gravi per chi commette errori nelle prime 5 curve.

    Il fatto di riguardare il replay prima di commentare, invece, lo considero come un atto dovuto. A volte dal proprio abitacolo si ha una percezione differente di quello che e' accaduto davvero.
    Ti voglio ricordare il caso di Fortunato che pensava di non averti toccato ad A1-Ring, cosa poi smentita da lui stesso quando ha guardato il replay.

    Buona continuazione di CID Smile
    fortunato catalano
    fortunato catalano
    Driver
    Driver


    Posts : 320
    Join date : 2009-08-29
    Age : 38
    Location : Reggio Calabria

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by fortunato catalano Sat Oct 24, 2009 4:43 pm

    A questo punto (dimmi se sbaglio Andrea), non è che centri molto io con questo CID, ho avuto soltanto la sfortuna ( e menomale che mi chiamo Fortunato....) di trovarmi dietro all'incidente ed ho dovuto tagliare per prati per evitare danni alla mia macchina........... danni che sono arrivati 2 curve dopo! catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Icon_geek
    avatar
    Patrizio Folino
    Driver
    Driver


    Posts : 36
    Join date : 2009-09-23

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Patrizio Folino Sat Oct 24, 2009 7:17 pm

    Since all drivers involved are Italian this conversation could be conducted in Italian, if you wish.

    AHA! I say no more!
    mario gilles
    mario gilles
    ---
    ---


    Posts : 2113
    Join date : 2009-08-04
    Age : 63
    Location : Oristano

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by mario gilles Sat Oct 24, 2009 9:17 pm

    fortunato catalano
    fortunato catalano
    Driver
    Driver


    Posts : 320
    Join date : 2009-08-29
    Age : 38
    Location : Reggio Calabria

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by fortunato catalano Mon Oct 26, 2009 7:43 pm

    Mancano 2 giorni alla prossima gara, race director che decisioni avete preso riguardo questo CID ? catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Icon_rolleyes
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Andrea Lojelo Mon Oct 26, 2009 9:18 pm

    A dire il vero aspettavamo che ci fosse un accordo tra di voi, ma non ho ancora capito quale sia!
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Andrea Lojelo Tue Oct 27, 2009 12:00 pm

    Questo CID e' non e' stato concluso correttamente. Nessuna vera discussione c'e' stata tra i partecipanti nonostante non ci fosse una visione comune.
    Piu' di un contatto c'e' stato in pista, e praticamente tutti i piloti coinvolti hanno finito la propria gara al primo giro. Cio' nonostante non c'e' stata nessuna ammissione di colpe, ne' tanto meno un accordo unanime che fosse stato un incidente di gara, come ci saremmo aspettati.

    Il CID e' stato abbandonato a se stesso. Per questa volta abbiamo deciso di non pronunciarci ulteriormente, ma dalla gara successiva la direzione gara analizzera' tutti gli incidenti all'interno della "red-zone" (5 corners rule) poiche' e' l'unico modo per garantire a tutti un modo equo di assegnare le penalita'.
    I CID creati dagli utenti verranno invece usati per tutte gli incidenti successivi.


    Se volete potete ancora prendere una decisione tra di voi in questo CID.
    fortunato catalano
    fortunato catalano
    Driver
    Driver


    Posts : 320
    Join date : 2009-08-29
    Age : 38
    Location : Reggio Calabria

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by fortunato catalano Tue Oct 27, 2009 12:38 pm

    Scusami Andrea ma a me sembra corretto che prendiate una decisione, nel caso questo CID non abbia conclusione.... vi ricordo che sia io che Gilles abbiamo preso 8 punti di penalità appena 2 gare fa per aver provocato un incidente alla partenza.

    Per una questione di equità una decisione va presa, se non tra di noi, almeno dalla direzione gara.... catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Icon_rolleyes
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Andrea Lojelo Tue Oct 27, 2009 1:13 pm

    Prenderemo una decisione, secondo le nostre regole, se voi non riuscite a trovare un accordo tra di voi e chiederete l'intervento della direzione di gara.
    Vi ricordo che le sanzioni in questo caso sono piu' gravi.

    Track Rules wrote:
    Dopo la discussione possono esserci quattro scenari:
    - Le parti trovano un'accordo e decidono che l'incidente non era colpa di nessuno (ad esempio era causato da un LAG), o entrambe le parti pensano che sia un normale incidente di gara.
    In questo caso nessuna penalita' verra' assegnata.
    -Le parti trovano un'accordo e decidono che uno o piu' piloti hanno causato l'incidente, anche se non e' caso troppo grave, ma e' importante che tali piloti non commettano tali irregolarita' un'altra volta.
    i piloti che hanno causato l'incidente riceveranno un Warning(avviso). Se nelle successive 3 gare lo stesso pilota ricevera' un'altro warning sara' inflitta una penalita' di -5 punti.
    -Le parti trovano un'accordo e decidono che uno o piu' piloti hanno causato l'incidente
    i piloti che hanno causato l'incidente saranno penalizzati secondo lo schema sovracitato. Nota che i punti di penalita' sono inferiori rispetto al caso successivo.
    -Le parti non trovano un accordo su chi abbia ragione e chi torto. In questo caso chiedono al Race Director di decidere sulle cause dell'incidente.
    il Race Director decide se assegnare o meno penalita'.

    Matteo Marchiorato
    Matteo Marchiorato
    Driver
    Driver


    Posts : 94
    Join date : 2009-08-10
    Age : 41
    Location : Varese

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Matteo Marchiorato Tue Oct 27, 2009 7:32 pm

    Io penso che ogniuno ha dato il suo pensiero, e se nessuno aveva aperto il CID sara' anche xche' doveva essere così........
    e' stato un casino dietro l'altro e cmq la cosa e' chiara penso.
    ciao a tutti
    fortunato catalano
    fortunato catalano
    Driver
    Driver


    Posts : 320
    Join date : 2009-08-29
    Age : 38
    Location : Reggio Calabria

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by fortunato catalano Thu Oct 29, 2009 1:29 am

    Oooooh...finito il "mio disastroso" gp di monaco, possiamo finalmente attendere le decisioni della direzione gara...... perchè prenderete decisioni visto che per partenze identiche altri piloti in altre gare sono stati penalizzati.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 29, 2009 2:30 am

    Come detto piu' volte, la direzione gara interviene su un CID solo a richiesta dei piloti coinvolti, qualora non riescano ad accordarsi.
    Mi pare chiaro dopo 1 settimana intera non siete arrivati ad un accordo, ognuno e' rimasto della sua idea, ma ci sono molte voci discordanti.

    Se, come mi sembra, richiedete il verdetto della direzione gara, ci pronunceremo entro Venerdi', a meno che nel frattempo voi riusciate a trovare un accordo tra di voi.

    Vi ricordo che eventuali sanzioni, nel caso sia la direzione gara a decidere, sono superiori a quelle accordate tra i piloti.
    fortunato catalano
    fortunato catalano
    Driver
    Driver


    Posts : 320
    Join date : 2009-08-29
    Age : 38
    Location : Reggio Calabria

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by fortunato catalano Thu Oct 29, 2009 9:12 am

    L'ultimo reply di questo post risale a lunedì (se escludi il nostro botta e risposta).....quindi un qualcosa vorrà significare?!

    Non me ne voglia nessuno ma a me l'unica cosa che non va giù, ed è per questo che mi in****o, è che se ci sono delle regole devono valere per tutti. Io e Mario (scusa Gilles se ti chiamo in causa) siamo stati penalizzati per una partenza identica all'A1-Ring. Io addirittura mi sono dovuto prendere una lavata di capo da quasi tutti per il gesto poco prudente, come se fossi un idiota ma ho taciuto e mi sono preso le mie responsabilità..
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Andrea Lojelo Sat Oct 31, 2009 1:07 pm

    Come direzione gara siamo parecchio dispiaciuti di dover intervenire nuovamente su questo CID. Ci saremmo aspettati che dopo i nostri numerosi appelli per trovare un accordo ci fosse stato almeno un tentativo di chiarire le cose, oppure una richiesta esplicita alla direzione gara per arrivare alla conclusione del CID dopo quasi 2 settimane.

    Questo e' il verdetto finale
    1)De Gioia[NON COLPEVOLE] Catalano[NON COLPEVOLE] Marchiorato [COLPEVOLE]
    Catalano manteneva la sua linea in esterno curva. Dal replay non si capisce se c'e' stato un contatto tra Catalano e Marchiorato, ma abbiamo ritenuto irrilevante, visto che Marchiorato si inserisce tra Catalano e De Gioia a velocita' molto sostenuta.
    La partenza di Marchiorato e' stata eccellente, avendo lui guadagnato molte posizioni, ma in curva 2 e' arrivato a velocita' troppo sostenuta causando l'incidente. Nel nostro campionato scoraggiamo partenze con manovre che possano potenzialmente creare situazioni di pericolo. Non si puo' dare per scontato che tutti affrontino le curve allo stesso modo, e pertanto in caso di incidenti nella zona rossa penalizzeremo come in questo caso, e nel caso di A1-Ring, i piloti che causano l'incidente.

    2)Catalano[COLPEVOLE] Gilles[NON COLPEVOLE]
    Catalano nel rientro in pista dopo l'incidente precedente colpisce Gilles. Riteniamo che Catalano sia rientrato in pista in maniera non prudente. Molte macchine sopraggiungevano e sarebbe stato opportuno rientrare in maniera piu' cauta in pista.

    3)Gilles[NON COLPEVOLE] Marchiorato[NON COLPEVOLE]
    Gilles in seguito all'incidente 2 aveva la macchina danneggiata e toccando il cordolo va in testacoda. La macchina di Gilles ritorna in pista a causa della leggera salita sulla destra. Marchiorato, che sopraggiunge, viene colpito. Consideriamo questo un normale incidente di gara.

    4)Marchiorato[NON COLPEVOLE, ma e' gradito un commento sulla domanda posta da Delega] Delega[NON COLPEVOLE]
    Marchiorato in seguito all'incidente 3 va in testacoda. Delega, che sopraggiunge, viene colpito. Come fatto gia'fatto notare da Delega, ci sono dei dubbi riguardo alla traiettoria di rientro in pista. Dal replay non si capisce cosa sia accaduto. Ci saremmo aspettati un commento a riguardo da Marchiorato.
    Mauro Delega wrote:Non capisco se Matteo fa una retromarcia folle oppure se la traiettoria che lo porta in mezzo alla pista è il frutto della sua uscita di pista.
    In qualsiasi caso consideriamo questo un normale incidente di gara, ma gradiremmo un commento.


    Vogliamo ribadire che i CID dovrebbero arrivare ad una conclusione in tempi ragionevoli.
    Nel caso in cui non ci sia un accordo si dovrebbe espressamente richiedere l'intervento del Comitato di Gara.

    Ci auguriamo che in futuro tutti considerino la zona rossa (5 corners rule) come un tratto in cui si debba procedere con massima cautela. Come gia' ribadito in partenza si puo' solo perdere una gara, ma non di certo vincerla.
    E' un peccato perche' in questo incidente alcuni dei piloti che potevano tranquillamente arrivare a podio hanno concluso prematuramente la propria gara.

    Decisoni di questo genere cercano di tutelare tutti i partecipanti e sono volte ad avere delle gare piu' corrette da parte i tutti. Per questo motivo continueremo a penalizzare, come da regolamento, incidenti nelle prime curve.
    fortunato catalano
    fortunato catalano
    Driver
    Driver


    Posts : 320
    Join date : 2009-08-29
    Age : 38
    Location : Reggio Calabria

    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by fortunato catalano Sat Oct 31, 2009 5:37 pm

    Andrea Lojelo wrote:2)Catalano[COLPEVOLE] Gilles[NON COLPEVOLE]
    Catalano nel rientro in pista dopo l'incidente precedente colpisce Gilles. Riteniamo che Catalano sia rientrato in pista in maniera non prudente. Molte macchine sopraggiungevano e sarebbe stato opportuno rientrare in maniera piu' cauta in pista.

    Partiamo dal fatto che nell'erba all'esterno della prima curva c'è un'avvallamento che fa saltare la macchina..... Date a me 10 punti di penalità? Ragazzi ma qui c'è da ridere....

    Vi posto anche il video che ho caricato su youtube perchè questa penalizzazione è imbarazzante per voi, si sta rasentando l'assurdo, mi date la stessa penalità di un pilota con warning e per di più rientrando da una situazione che non ho creato io!

    Sponsored content


    catalano - 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March Empty Re: 21 Oct 2009: Prato Race2 Server1: De Gioia -Catalano - March

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Thu Mar 28, 2024 9:35 pm