Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


3 posters

    NKServer Tool

    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Wed May 22, 2013 10:53 am

    Ciao ragazzi, ho un problema con il Tool!!!
    Imposto tutto, parte il server ma poi mi blocca ai box con messaggio d'errore perché il server è stato chiuso. Vedo anche la scritta in rosso che lampeggia con PING 3000.
    Come posso risolvere il tutto, anche perché è una palla tutte le volte chiudere il server e reimpostato d'accapo!!!
    Se faccio tutto normalmente dal gioco va senza problemi.
    Grazie
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Andrea Lojelo Thu May 23, 2013 2:00 pm

    una possibile causa potrebbe essere quella che non hai impostato la versione giusta. nel tab Main Config, metti Accept Version: 1.3 or above.

    Un'altra opzione e' che non hai aperto il firewall per il nkserver.exe. Il nkserver.exe viene copiato in {nkpro root folder}\server\configs\servers\{serverXX}

    Altro ancora potrebbe capitare se hai messo delle impostazioni non corrette.

    Controlla le differenze tra il
    {nkpro root folder}\cfg\nkservercfg.ini
    e
    {nkpro root folder}\server\configs\servers\{serverXX}\cfg\nkservercfg.ini


    Hai aperto la porta nel tuo router? (port forwarding UDP port XXXX verso l'indirizzo IP interno del tuo server)

    Vedi partire il nkserver.exe? che dice nei log?

    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Thu May 23, 2013 10:03 pm

    1.3 or above ok
    la porta del server è aperta nel router (9500), il server parte ma nel gioco, ai box non parte!!!
    L'errore è "SERVER IS NOT RESPONDING EXIT AND TRY AGAIN"
    Inoltre in alto a dx in giallo dice: Sessione is closed by the new client. Connection refused
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Thu May 23, 2013 10:05 pm

    Il firewall è ok, era già consentito nkserver !!!
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Andrea Lojelo Fri May 24, 2013 2:33 pm

    Davide Castellin wrote:
    Inoltre in alto a dx in giallo dice: Sessione is closed by the new client. Connection refused

    hai messo Accept new clients?
    NKServer Tool SmmSd42

    come ti dicevo prima il modo migliore e' vedere che ti dice nei log, e vedere le differenze tra i due ini files.
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Sun May 26, 2013 11:45 am

    Fatto ma niente!!!
    C'è una guida passo passo in italiano ???
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Andrea Lojelo Sun May 26, 2013 12:20 pm

    no, non c'e' nessuna guida in italiano. Alla fine segue 1 a 1 le impostazioni di nk.

    Ma hai scaricato l'ultima versione dalla nostra sezione download?

    Ci sono differenze tra i due file
    {nkpro root folder}\cfg\nkservercfg.ini
    e
    {nkpro root folder}\server\configs\servers\{serverXX}\cfg\nkservercfg.ini



    Andrea Lojelo wrote:Here is the new version of Juha's nK Server Tool.
    I would like to thank Juha for trusting us to do this work, and Gek for spending time on it.


    Release notes:
    v1.0.23 - 03.11.2012
    - version made by Radiator Springs Racing (www.radiators-champ.com), special thanks to Fulvio "Gek" Genova
    - compatible with new version of nKPro (copying required files to the server folder)
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Sun May 26, 2013 2:14 pm

    Ma bisogna creare qualche directory come quella che mi dai d'esempio " serverXX" ???
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Sun May 26, 2013 2:19 pm

    Il tool mi ha modificato il nome del file nella cartella documenti\NK\cfg\nkservercfg_wtfarethesefiledoinghereanyway
    Una domanda...ma il server per giocare da dove lo faccio partire???
    Molto spesso mi crea 2 server uguali!!!
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Sun May 26, 2013 2:23 pm

    Nella cartella del serverXX io non ho la sotto cartella \cfg col file nkservercfg.ini !!!
    Ho una sotto cartella tracks!!!
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Sun May 26, 2013 2:23 pm

    Il tool è l'ultima versione
    avatar
    Roberto Olivetti
    Driver
    Driver


    Posts : 88
    Join date : 2010-10-11
    Age : 53
    Location : Santa Sofia FC - Italy

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Roberto Olivetti Sun May 26, 2013 7:02 pm

    Se vuoi, prova a seguire passo-passo questa procedura (se non ti interessa la parte che riguarda il rank, basta che tu non metta il segno di spunta, vedi sotto):

    Per prima cosa vai qui: http://www.wagenvoort.net/rank/download.php
    e scarichi il RANK tool.

    Poi vai qui e scarichi il SERVER tool:
    http://www.radiators-champ.com/index.php?option=com_jdownloads&Itemid=5&view=view.download&catid=10&cid=72

    Poi:
    1) lanci il SERVER tool e scegli auto, pista, password eventuale, sessioni ecc.
    e (se vuoi registrare i tempi sul rank) spunti la casella che riguarda il rank.
    NON lanci il server da qui, ma salvi soltanto la configurazione.
    2) chiudi il SERVER tool

    3) lanci il RANK tool, e lo avvii premendo START

    3) apri netkar, scegli gara online e ti colleghi al tuo server

    quando, dopo aver fatto qualche giro, esci dalla pista, controlla la finestra del rank tool. se sopra c'è scritto "Ok." dovresti ritrovare i tuoi tempi sul rank.
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Sun May 26, 2013 10:09 pm

    Ora provo, c'era qualcosa che non andava fatto...io lanciavo il server dal tool!!!
    Grazie
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Sun May 26, 2013 11:31 pm

    Grazie Roberto...FUNZIONAAAAAAA!!!!!!!!!
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Sun May 26, 2013 11:34 pm

    Vi chiedo due finezze...
    1 alle volte mi crea due server identici!!! Come posso risolvere???
    2 per cambiare pista, la prassi è sempre chiudere il server e riaprir e un'altra oppure esiste un modo più rapido???
    Grazie ancora ragazzi
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Mon May 27, 2013 2:16 am

    C'è la possibilità di escludere piloti scorretti, onde evitare che rovinino le gare a tutti???
    avatar
    Roberto Olivetti
    Driver
    Driver


    Posts : 88
    Join date : 2010-10-11
    Age : 53
    Location : Santa Sofia FC - Italy

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Roberto Olivetti Mon May 27, 2013 10:57 pm

    Davide Castellin wrote:C'è la possibilità di escludere piloti scorretti, onde evitare che rovinino le gare a tutti???
    Purtroppo non puoi escludere uno o più piloti.
    - Puoi creare una entry list, ma a quel punto possono entrare solo i piloti inclusi nella lista. Se usi una entry list puoi anche assegnare a un pilota della zavorra.
    Credo che il simpaticone, con 999kg di zavorra, avrebbe difficoltà già a partire. Purtroppo però la zavorra "ad personam" funziona solo se la entry list è attiva (avevo provato a usarla per una situazione analoga, ma senza successo).
    - Puoi in alternativa mettere una password, ma anche così restringi il possibile numero di contatti.
    Un approccio che di solito ho trovato ottimo è parlare via chat al simpaticone, chiedergli se ha problemi, spiegargli che si sta comportando in un modo che non va. Di solito il simpaticone lascia il server dopo pochi messaggi.
    Ultima alternativa, se le buone non fuinzionano: quando il simpaticone si muove, passi 5 minuti a colpirlo di continuo, senza lasciargli modo di fare più di 10 metri. Poi lo lasci partire, e continui a buttarlo fuori. Gli lasci fare un giro di lancio, e quando sta per finire il giro, lo butti fuori di nuovo. Di solito in 10 minuti ti levi la rogna, però è un rimedio estremo a mali estremi, e purtroppo ti fa perdere del tempo che potresti usare in modo più divertente. Se hai confidenza con le auto di netKar, puoi anche fare il bersaglio mobile (questo è già più divertente che essere tu a colpire, e ti consente di attrarre l'attenzione del simpaticone su di te lasciando in pace gli altri piloti). Se riesci a farti mirare e a schivarlo per un paio di volte, stai sicuro che se ne va.
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Tue May 28, 2013 11:09 am

    Ciao Roberto, ma ieri sera a Spa viaggiavi davvero forte, comunque quello straniero di ieri sera...Russo credo, si chiamava Bonca, ha modificato sicuramente i file di gioco!!!
    A parte che l'italiano lo sa benissimo...il furbone...ogni giro continuava ad abbassare i tempi in modo anomalo, fino ad arrivare ad un 2:13,7XX al 7º !!! Le gomme dovrebbero essere ormai quasi alla tela a Spa con 35 Km sulle spalle e partiti con 41 litri!!! Consumo gomme inesistente per lui, inoltre al 9º giro è arrivato alla staccata della scicane dei box saltando sul cordolo e picchiando ala, musetto, trapezio e ruota DX contro il muro frontalmente!!!
    Come se niente fosse, ha fatto la retro ed è ripartito...guidava pulito senza sbandata!!!
    Ora io so che su PC si possono usare questi trucchetti, ma c'è un tool per far si che chi usa questi cheat non riesca ad entrare in stanza???
    Ho letto qualcosa in giro ma non è ben chiara la cosa. So che per GTR2 ad esempio DrivingItalia lo usa per le gare come SimLeague e SimRacingZone!!!
    Grazie
    avatar
    Roberto Olivetti
    Driver
    Driver


    Posts : 88
    Join date : 2010-10-11
    Age : 53
    Location : Santa Sofia FC - Italy

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Roberto Olivetti Tue May 28, 2013 11:12 pm

    Davide Castellin wrote:Ciao Roberto, ma ieri sera a Spa viaggiavi davvero forte, comunque quello straniero di ieri sera...Russo credo, si chiamava Bonca, ha modificato sicuramente i file di gioco!!!
    A parte che l'italiano lo sa benissimo...il furbone...ogni giro continuava ad abbassare i tempi in modo anomalo, fino ad arrivare ad un 2:13,7XX al 7º !!! Le gomme dovrebbero essere ormai quasi alla tela a Spa con 35 Km sulle spalle e partiti con 41 litri!!! Consumo gomme inesistente per lui, inoltre al 9º giro è arrivato alla staccata della scicane dei box saltando sul cordolo e picchiando ala, musetto, trapezio e ruota DX contro il muro frontalmente!!!
    Come se niente fosse, ha fatto la retro ed è ripartito...guidava pulito senza sbandata!!!
    Ora io so che su PC si possono usare questi trucchetti, ma c'è un tool per far si che chi usa questi cheat non riesca ad entrare in stanza???
    Ho letto qualcosa in giro ma non è ben chiara la cosa. So che per GTR2 ad esempio DrivingItalia lo usa per le gare come SimLeague e SimRacingZone!!!
    Grazie
    Diciamo che ormai rispetto al server tool siamo abbondantemente OffTopic, ma comunque:
    credo che si debba fare attenzione a non dare per scontato che se uno va forte stia per forza barando. Stamattina ho provato qualche giro a Spa2001, e con piccolissime modifiche al setup di ieri, dopo pochi giri ero a 2_13e9 (ovviamente senza tagli, e con un errore da fesso all'ultima chicane). Credo che 13 basso - in questa versione di netKar - si possa fare senza trucchi. Con la versione precedente si può senz'altro fare 2e11 alto, sempre senza trucchi. I suggerimenti, anche cattivi, di cui sopra, si riferivano ai crasher, quindi a piloti che si comportano male in modo evidente e senza possibilità di equivoci.
    Per chi sembra andare troppo forte, capire se bara è ancora più difficile. Ti faccio un esempio: siamo sei o sette online ad Aosta. Ci raggiunge un pilota che conosco da tempo e che, se può, taglia il tagliabile e anche di più. Faccio un buon giro di qualifica e sono primo. Fa qualche giro e mi passa davanti. Allora, siccome lo avevo controllato nei giri precedenti e tagliava, gli dico: "beh, tagliando sono capaci tutti". Mi risponde: "non ho tagliato". Allora esco, guardo il replay, e aveva ragione lui. Quindi sono rientrato nel server e ho chiesto scusa (mi sembrava il minimo..). Per cui occhio, che a fare delle figure ci si mette un attimo Smile Smile
    Alla fine della fiera: cercare di obbligare gli altri a essere corretti è tempo perso. A me basta sapere che mi comporto bene, e che cerco di imparare un po' alla volta a guidare. Mi diverto così. E se ci sono persone che barando si divertono di più, mi dispiace per loro ma che facciano un po' come vogliono. E' un loro problema, per fortuna non mio.
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Wed May 29, 2013 12:52 pm

    Il taglio del cordolo della scicane, non mi interessa più di tanto(anche se ti fa guadagnare almeno 3decimi), ma fisiologicamente al settimo giro di gara, senza entrare ai box e sostituire le gomme, non puoi fare un gira da 2:13,7xx!!! Le calano già dal 5º giro, e l'alleggerimento dovuto al consumo di carburante non compensa in maniera fondamentale ciò!!! In NetKar Pro hai un buon rendimento fino al 4/5 giro, poi i tempi si alzano per l'uscita gomme!!! Lui continuava ad abbassare costantemente, segno che le gomme tenevano da dio, e con minor peso di carburante, migliorava sempre....l'usura gomme dov'è ???
    Anche noi ieri sera abbiamo migliorato di 2 sec il tempo sul giro, e il mio socio ha fatto il 2:14,1xx ma ai primi giri!!!
    Ho letto di parecchi che facevano così e di chi anche, andando a modificare il file AIM aumenta i numeri di giri del motore!!!
    L'indistruttibilità non la consideriamo??? Figa ha fatto un botto da paura ed è ripartito come se niente fosse!!! Per toccatine leggere guidi col volante tutto storto e la macchina continua a sbandare!!!

    Quindi mi stai dicendo che nella stessa sala possiamo trovare piloti con versioni di NetKar Pro precedenti e inevitabilmente vanno più forte??? Se è così allora non dico più nulla!!!
    Il mio server era impostato su 1.3 or above. Come si può fare ad avere tutti con la stessa versione di gioco??? Che impostazione bisogna mettere nel tool???
    Detto questo esiste un'anti cheat per NetKar Pro???

    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Wed May 29, 2013 12:53 pm

    Scusate gli errori...maledetto compilatore automatico!!!
    avatar
    Roberto Olivetti
    Driver
    Driver


    Posts : 88
    Join date : 2010-10-11
    Age : 53
    Location : Santa Sofia FC - Italy

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Roberto Olivetti Wed May 29, 2013 6:59 pm

    Davide Castellin wrote:Il taglio del cordolo della scicane, non mi interessa più di tanto(anche se ti fa guadagnare almeno 3decimi), ma fisiologicamente al settimo giro di gara, senza entrare ai box e sostituire le gomme, non puoi fare un gira da 2:13,7xx!!! Le calano già dal 5º giro, e l'alleggerimento dovuto al consumo di carburante non compensa in maniera fondamentale ciò!!! In NetKar Pro hai un buon rendimento fino al 4/5 giro, poi i tempi si alzano per l'uscita gomme!!! Lui continuava ad abbassare costantemente, segno che le gomme tenevano da dio, e con minor peso di carburante, migliorava sempre....l'usura gomme dov'è ???
    A che pressione tieni le gomme? Quanta ala usi? Quanto sono dure le molle? Quanto toe in usi? Che valori usi per il differenziale?
    A seconda delle risposte, la resa delle tue gomme può variare di moltissimo. Anche lo stile di guida fa molta differenza: riuscire a non far slittare le ruote aiuta a preservare le gomme.


    Davide Castellin wrote:
    Anche noi ieri sera abbiamo migliorato di 2 sec il tempo sul giro, e il mio socio ha fatto il 2:14,1xx ma ai primi giri!!!
    Ho letto di parecchi che facevano così e di chi anche, andando a modificare il file AIM aumenta i numeri di giri del motore!!!
    L'indistruttibilità non la consideriamo??? Figa ha fatto un botto da paura ed è ripartito come se niente fosse!!! Per toccatine leggere guidi col volante tutto storto e la macchina continua a sbandare!!!
    Cambiare i valori nel file AIM cambia solo a che regime di giri si accendono i led, nient'altro. Per cambiare il motore dovresti editare altri file con un editor esadecimale, e comunque l'auto modificata si vedrebbe nel file di log del server.
    Puoi controllare aprendo il log in un editor di testo.
    Quella del botto senza conseguenze è l'unica cosa che effettivamente lascia molti dubbi.


    Davide Castellin wrote:
    Quindi mi stai dicendo che nella stessa sala possiamo trovare piloti con versioni di NetKar Pro precedenti e inevitabilmente vanno più forte??? Se è così allora non dico più nulla!!!
    Il mio server era impostato su 1.3 or above. Come si può fare ad avere tutti con la stessa versione di gioco??? Che impostazione bisogna mettere nel tool???
    Detto questo esiste un'anti cheat per NetKar Pro???
    No, ho detto che con la vecchia versione i tempi erano più veloci.
    Se nel tuo server usi l'ultima versione di netKar, c'è un check che consente di entrare nel server solo a chi ha una versione aggiornata, e che controlla la corrispondenza di auto e tracciato a quelle che sono sul server.

    Ti dispiace se, eventualmente, continuiamo il discorso via PM?
    Qui ormai abbiamo abbandonato il tema originale e non si dovrebbe fare Smile
    Davide Castellin
    Davide Castellin
    Driver
    Driver


    Posts : 29
    Join date : 2013-05-20
    Age : 48
    Location : Milano

    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Davide Castellin Wed May 29, 2013 8:47 pm

    Stasera proviamo un po' Suzuka, il server è il solito...FeRmOnI Racing Team
    Ciao

    Sponsored content


    NKServer Tool Empty Re: NKServer Tool

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Fri Apr 19, 2024 4:27 pm