Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO


5 posters

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Bruno De Bernardi
    Bruno De Bernardi
    Driver
    Driver


    Posts : 27
    Join date : 2009-08-27
    Age : 53
    Location : Ciriè

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Bruno De Bernardi Thu Oct 01, 2009 2:56 am

    Stasera il full mode è stato così gentile da non caricare il pieno sulla mia macchina. Vedo che mi ha caricato 30 litri, poi vado in gara e mi accorgo che sono in riserva e mi tocca rientrare a rifare il pieno. Bello no, perdere tutte queste posizioni per colpa di un baco?! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_sad
    Poi per stasera non ho avuto altri problemi con questa modalità a parte il fatto di:
    mmmmmmm non sapere in che posizione sono?
    mmm non sapere in che posizione si trova quello dietro di me
    non sapere se devo farlo passare o no

    Ma passiamo al tasto esc. Io sono rimasto fermo due volte a bordo pista perchè nel sondaggio aperto da me qua leggo i commenti degli organizzatori:
    Graziano mi scrive: non sono daccordo assolutamente....il rientro hai box
    non deve sessere consentito con esc...e quindi ripartire..troppo
    facile...(e una gara alla settimana un po di preparazione ...con set e
    tutto...

    Ma il rientro da che cosa non è consentito con ESC!? per mettere benzina? per riparare la macchina? per spostarmi da in mezzo alla pista con la macchina distrutta?

    Gilles risponde: Appoggio in pieno la tesi di Giancarlo anche se effettivamente qualche bug c'è però è anche vero che gli errori si pagano e non si cancellano con un ESC e via di nuovo nella mischia.
    Visto che gli errori si pagano come dici tu, anche se c'è qualche bug, io non cancello il mio errore con il tasto ESC e rimango dove sono, oppure ho capito male anche qua

    Andrea Lojelo scrive: Giancarlo, Mario, l'opzione proposta, in cui non sia possibile fare FIX
    in qualifica e non sia possibile premere ESC in ogni sessione, e'
    praticamente come avere il FULL MODE, ma senza i bugs che attualmente
    ci sono.

    non sia possibile premere ESC in ogni sessione è praticamente come avere il Full Mode. quindi il tasto ESC è intoccabile ma dove? non trovo una risposta a questo quesito e mi piacerebbe saperlo perchè non mi sono divertito particolarmente fermo in mezzo alla pista o fermo sul prato senza rientrare ad esempio per continuare la qualifica.
    Però se capisco che come nel GPC, il tasto esc non va usato e quando spacchi la macchina non devi far altro che rimanere fermo dove ti trovi fino a che non finisce la gara, io ci rimango.

    Ora fatemi sapere come e quando si può utilizzare questo allegro tastino per cortesia perchè non voglio danneggiare nessuno e non era mia intenzione farlo dato che mi ritengo una persona corretta, nello specifico, qua, un pilota corretto. Grazie a tutti Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_biggrin
    Matteo Marchiorato
    Matteo Marchiorato
    Driver
    Driver


    Posts : 94
    Join date : 2009-08-10
    Age : 41
    Location : Varese

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Matteo Marchiorato Thu Oct 01, 2009 3:06 am

    Per stasera non ho avuto problemi con questa modalità a parte il fatto di:
    Non sapere in che posizione sono? Secondo me GRAVISSIMO.
    Non sapere in che posizione si trova quello dietro di me GRAVISSIMO
    non sapere se devo farlo passare o no GRAVISSIMO
    e aggiungo da quanto detto da Bruno, cosa che in questa gara era fondamentale, riuscire a fare una strategia, senza spere quanto scritto prima, e a che giro sono.

    Per il discorso del Famosissimo tasto esc, sostengo quello che ho scritto in Chat.

    Sarebbe bello tradurre in Inglese, tutto ma ci metto una settimana quindi evito :-)

    per quanto riguarda la Cazzatissima detta in Chat, che se sei doppiato nn vedi il cartello ai box, xche' non sono mai stato doppiato :-).

    Grazieeeeeeeeeeeeee
    Alessandro Micali
    Alessandro Micali
    Driver
    Driver


    Posts : 34
    Join date : 2009-08-27

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Alessandro Micali Thu Oct 01, 2009 3:08 am

    Sul Full Mode, sapete tutti cosa penso! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_scratch
    Sul tastino ESC, anche io sapevo che era proibito toccarlo in codesta modalità realistica!!! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Affraid
    Ma è il caso di continuare? Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_pale
    Anche sui tempi e posizioni in gara il tutto si riduce a gareggiare al buio!
    In qualifica non si sa chi è in pole....insomma, questo full mode crediamo ancora sia una cosa utilizzabile? Anche io riscontro Bug random, il tutto è snervante!
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by giancarlo graziano Thu Oct 01, 2009 3:15 am

    le discussioni che hai preso si riferivano hai bugs ..e il full mode benzina problem..quello risolto col doppio click..
    senti forse si puo interpretare male ma se sei impossibilitato di rietrare e intralci da che mondo e mondo si preme esc peche rovini la gara agli altri

    ..non e consentito schiacciare esc..nel caso tu scassi e hai la possibilita di rientrare hai box.. non ti becchi 10 minuti di attesa...e se la gara non e lunga
    te la fai tutta hai box
    il nostro regolamento e simile ad GPC....
    tu scrivi il contrario????
    "Però se capisco che come nel GPC, il tasto esc non va usato e quando spacchi la macchina non devi far altro che rimanere fermo dove ti trovi fino a che non finisce la gara, io ci rimango."

    in GPC ti prendi 10 minuti hai box... ma e consentito specialmente se intralci premere esc.....
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by giancarlo graziano Thu Oct 01, 2009 3:23 am

    Alessandro e Matteo abbiamo gia discusso la difficolta dei tracciati beta eil full mode...non e ne la prima ne l ultima champ che organizziamo e organizzano altri ..accettate la difficolta e per tutti cosi...

    scusa ancora per la toccata Alessandro ..ho rivisto il replay...tu fermo hai box e sicuro quando passavo era da spararmi alla schiena ,,,.immagino il nervoso ..scusa...to buttato fuori malamente...midispiace
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 01, 2009 9:25 am

    Bruno, mi dispiace molto per i problemi che hai avuto. Nessuno mette in dubbio la tua correttezza in pista, anzi, ti considero, e non sono il solo, uno dei piloti piu' corretti!

    Analizziamo i problemi di cui hai parlato:
    1) tasto ESC: consentito o no
    2) non possibile conoscere la propria posizione
    3) bug del full mode

    1) nella lunga discussione nata sul forum dopo la prima gara, avevamo proposto delle soluzioni alternative al full mode. Una delle soluzioni proposte era quella di non utilizzare il full mode, ma simularne l'idea della perdita di tempo non utilizzando in qualifica il tasto ESC per riparare la macchina.
    Bruno De Bernardi wrote:
    la mia proposta è quella di eliminare il full mode ma costringere tutti a entrare ai box con la vettura e non con il tasto ESC.
    Andrea Lojelo wrote:
    I would add that is not possible to fix the car to qualify. in 10-15 min qualify this would be the same of full mode
    FULL MODE INACTIVE, ESC NOT ALLOWED, FIX NOT ALLOWED IN QUALIFY
    In realta' io avevo interpretato la tua idea come non avvantaggiarsi del tasto ESC, ossia in caso di rotture meccaniche non e' possibile premere ESC e riparare.
    Ovvio che questa era solo una proposta, che poi dal un sondaggio non e' stata l'opzione preferita.
    Io avevo inteso il fatto di non usare il tasto ESC non in maniera categorica, ma semplicemente che non era possibile premere esc e ripartire. Se sono in una posizione pericolosa e non posso muovermi mi devo poter spostare in qualche modo per non dare fastidio agli altri.
    Comunque questa e' la differenza tra una proposta e una regola! Possibilmente una regola dovrebbe essere meno ambigua, e non sono sicuro al 100% che le nostre lo siano (e non sono neanche sicuro che tutti le abbiano lette con attenzione Smile ).

    Per farla breve, penso che in questo caso ci sia stato semplicemente un fraintendimento, e capisco come tu ti sia potuto sentire ad avere la macchina piantata in mezzo alla pista e non poterla muovere!
    Nelle nostre regole di pista non compare da nessuna parte il fatto che non si possa usare il tasto ESC. In full mode, se non riesci a tornare ai box, puoi premere ESC e riparare la macchina. Il tempo di attesa sara' il tempo della riparazione+il tempo che un muletto ci mette per portarti ai box (in realta' non attendi poi cosi' tanto).


    2)La pitboard modificata come ho proposto io nel topic di Crema funzionava benissimo.
    Andrea Lojelo wrote:
    You can modify your PITBOARD changing your tracks\crema\server\nkrefs.ini using those values
    [PITBOARD]
    POS=15.000000, 0.000000, -35.000000
    Tenete d'occhio le nostre discussioni durante la settimana, spesso ci possono essere dei consigli relativi alla singola pista.
    Prima della gara date un'occhiata la primo post. Tutte le cose importanti di solito sono riportate anche li'. Lo stesso era capitato anche per la gara di Laguna per spostare la pitboard in una posizione piu' visibile.

    3)Abbiamo deciso di utilizzare la 1.1 beta e alcuni tracciati beta. E' stata una scelta consapevole. Sapevamo che potevamo andare incontro a problemi, ma non volevamo perdere la possibilita' di utilizzare quello che ci piace di piu'. La prossima gara sara' su un circuito della namie con evidenti problemi di textures e con delle imperfezioni e dei buchi nel tracciato. E' possibile che se sbatti da qualche parte torni direttamente ai box!
    E' una scelta, condivisibile o meno! Noi abbiamo preferito fare un campionato in questo modo. Ci piaceva molto quella pista e l'abbiamo messa dentro. Tanto i problemi saranno gli stessi per tutti!
    Lo stesso vale per il full mode. Ci sono dei problemi, ad esempio il problema del conteggio falsato nel rifornimento, ma abbiamo anche visto che esiste una soluzione semplice per risolverlo. Per questo motivo sono convinto che il full mode possa essere utilizzato e sembra che sia opinione comune.
    Le regole del nostro campionato sono queste e sono uguali per tutti.
    Mi dispiace per i problemi che hai avuto, e ti prego di fare qualche prova per capire se e' una cosa sistematica e replicabile o meno.

    Sei sicuro di aver visto 30 litri sul display quando hai caricato la benzina? Poi sei andato in griglia ed eri a secco?
    A me e' capitato a volte che con la tensione pre partenza mi sia scordato di fare Fix alla macchina, o scordato di fare benzina. Non sto dicendo che sia il tuo caso, ovviamente, non fraintendermi!! Sto solo dicendo che a volte la tesione fa brutti scherzi! Ti prego di fare qualche test e farci sapere.
    Alessandro Micali
    Alessandro Micali
    Driver
    Driver


    Posts : 34
    Join date : 2009-08-27

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Alessandro Micali Thu Oct 01, 2009 11:55 am

    Ma che differenza c'è fra il Full Mode e il non Full Mode se tanto dopo un incidente siamo comunque costretti 99 su 100 a premere in ogni caso ESC per toglierci di mezzo la pista? Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_eek
    Almeno con il non full mode avremmo la possibilità di vedere i distacchi, ma non è realistico! Il fatto è che NKP non è realistico in niente, tranne la grandiosa fisica e guidabilità, il resto lascia davvero desiderare! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_evil
    Giochi vecchi di 10 anni hanno Bandiere per i Cut Track, penalità, stop & go etc.....
    Adesso ditemi, se possiamo vedere i replay e penalizzare i piloti che passavano con 4 ruote sull'erba sintetica, allora possiamo vedere i replay per vedere chi preme il tasto ESC! No? Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_tongue
    Voi mi direte che il Non Full Mode non è realistico, ma quante cosa NKP non ha di realistico??? TROPPE!!! A sto punto adeguiamoci come ci si adegua senza la pioggia, senza le penalità inflitte direttamente dal gioco e tutto il resto!
    Attendi il mercoledì con la bava alla bocca, per poi come me ieri aver percorso 2 KM in 2 gare! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_cry

    Riassunto del mio campionato:
    Gara 1 Aosta con le 500:
    In qualifica avevo il 4° tempo, in pieno rettilineo perdo il controllo del volante Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Affraid (G25, ultimi driver) che non ne vuole saper di dialogare con il fantastico simulatore (Bug che a me è capitato troppe volte solo in full mode)!
    Sono stato costretto a premere il tasto proibito "ESC" perdendo il mio tempo e non avendo il tempo materiale per rientarre e rifare una qualifica, visto che erano praticamente finite. Da 4° sono finito in fondo allo schieramento! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_evil
    In griglia (e non è la batteria) sento il rumore delle altre auto (quindi l'audio funziona) accendo la mia auto e vedo il contagiri salire alla pressione del pedale dell'acceleratore (ma non sento audio del mio motore) inserisco la prima marcia per partire e la macchina rimane inchiodata sulla griglia (potendo pure sterzare le ruote) quindi il volante funzionava!
    Ditemi se questo non è un Bug! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Fresse rabbrividisco!

    Gara 2 Aosta 500:
    Ottima partenza, mi trovo fra i primi 4 ma qualcuno pensa bene che il mio nome in alto stona un po', rimandandomi a sportellate sul prato e quindi in ultima posizione! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_scratch

    Gara 1 Laguna Seca:

    Nessun problema rilevato (e la pista non è manco originale!), l'unico problema è la bontà del meccanico che mi espone il cartello dei box dicendomi sempre che sono in 1a posizione e che mancano 11 giri! Ma poi scoprendo che si fa le canne, l'ho licenziato! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_rr

    Gara 2 Laguna Seca:
    Era il periodo del Crashgate e della Radiazione di Flavio Briatore, come non simulare qualcosa di simile anche su NKP con il ormai famoso caso "MARTINELLI" che avendo appreso che il nome Micali nelle prime tre posizioni stona male, anzi malissimo, ha pensato bene di rimandarmi nelle ultime posizioni con una toccatina che pareva più un calcio in culo e un arrivederci a "Crema"!!! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_eek
    Gara annullata per l'intrusione già discussa!

    Gara 1 Crema:

    Entro nel server, Crasha NKP... vabbè è dai tempi dei 386 e Windows 95 che si piantano i programmi, figuriamoci NKP che ha un codice dei tempi del 95!!!
    Rientro nel server, non ho il tempo di salutare che dico subito ad Andrea che devo uscire!!! Certo il volante deve avere qualche cosa contro Casillo, perchè ogni tanto non dialoga e fa l'offeso! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_biggrin
    Meno male, dico io non sono ancora cominciate le qual, ma se il buongiorno si vede dal mattino.....infatti, serata da dimenticare! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_redface
    In gara 2 davanti a me si toccano e uno in testacoda, benchè l'abbia schivato, con la sua sospensione posteriore mentre fa un 360 gradi prende la mia gomma posteriore, a velocità molto bassa sfiorandomi, ma in realtà il risultato è stato lo stesso come aver preso un TIR Polacco (tipo BONCA) in faccia!!!
    Gara per me finita, ovviamente premendo il tasto ESC altrimenti mi ripassava sopra qualcun altro (convinto che avrei preso lo stesso la penalità per aver toccato il tasto a luci rosse)!!!

    Gara 2 Crema:

    Primo giro, lotta pulita con Canzi che arriva poi lungo, lo passo e successivamente mi butto all'interno di Graziano che per far combaciare definitivamente la mia serata negativa, mi tocca (molto piano) e il risultato è sempre lo stesso, lui non si fa un cazzo, la mia macchina si spaventa così tanto che si disintegra senza senso! Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_eek
    Premo "ESC" ripensando nuovamente alla penalità (oltre il danno la beffa), riparo dopo 9 minuti la macchina e riparto! Macchè tutto bloccato, non funziona più nulla, i comandi non rispondono! A sto punto chiedo a Casillo di mettere nella Full Mode sul cruscotto della mia macchina i tastini Ctrl Alt Canc, chissà che si resetta il tutto e riesco a ripartire!!!

    Micali, totali punti campionato.......un paio!
    KM Trascorsi in 6 gare: 5KM e un quartino di VINO!
    Tempo perso: parecchio!
    Partite perse: Inter - Barcellona, Bayern - Juventus
    Rapporti a luci rosse....mmm solo col tastino "ESC" Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_redface Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_lol

    Ciao a tutti e alla prossima (se mi passate la pista).... Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_lol
    Bruno De Bernardi
    Bruno De Bernardi
    Driver
    Driver


    Posts : 27
    Join date : 2009-08-27
    Age : 53
    Location : Ciriè

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Bruno De Bernardi Thu Oct 01, 2009 11:56 am

    Giancarlo Graziano wrote:le discussioni che hai preso si riferivano hai bugs ..e il full mode benzina problem..quello risolto col doppio click..
    senti forse si puo interpretare male ma se sei impossibilitato di rietrare e intralci da che mondo e mondo si preme esc peche rovini la gara agli altri

    ..non e consentito schiacciare esc..nel caso tu scassi e hai la possibilita di rientrare hai box.. non ti becchi 10 minuti di attesa...e se la gara non e lunga
    te la fai tutta hai box
    il nostro regolamento e simile ad GPC....
    tu scrivi il contrario????
    "Però se capisco che come nel GPC, il tasto esc non va usato e quando spacchi la macchina non devi far altro che rimanere fermo dove ti trovi fino a che non finisce la gara, io ci rimango."

    in GPC ti prendi 10 minuti hai box... ma e consentito specialmente se intralci premere esc.....

    Allora, c'è stato un errore interpretativo da parte mia e me ne scuso. Se erro è giusto essere cazziati e se volete potete pure levarmi i punti, non c'è problema Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_smile , ma mi sento un pò in confusione riguardo al suddetto tasto ESC dal momento che non leggo, o non sono capace di trovarle io, informazioni dettagliate sul suo utilizzo.
    Non è assolutamente mia volontà rifare polemica su quello che avete organizzato anche perchè se mi trovassi io dalla vostra parte e avessi gente che continua a polemizzare mi girerebbero un pò. Quindi scusatemi se mi sono messo nuovamente a rompere, scusate ancora ma ero talmente incavolato ieri che ho perso di vista il tutto Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_mad
    Bruno De Bernardi
    Bruno De Bernardi
    Driver
    Driver


    Posts : 27
    Join date : 2009-08-27
    Age : 53
    Location : Ciriè

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Bruno De Bernardi Thu Oct 01, 2009 12:11 pm

    Giancarlo Graziano wrote:Alessandro e Matteo abbiamo gia discusso la difficolta dei tracciati beta eil full mode...non e ne la prima ne l ultima champ che organizziamo e organizzano altri ..accettate la difficolta e per tutti cosi...

    scusa ancora per la toccata Alessandro ..ho rivisto il replay...tu fermo hai box e sicuro quando passavo era da spararmi alla schiena ,,,.immagino il nervoso ..scusa...to buttato fuori malamente...midispiace

    Vero, abbiamo accettato le regole hai ragione. Non mi lamenterò più dai. Ancora scusate.
    Alessandro Micali
    Alessandro Micali
    Driver
    Driver


    Posts : 34
    Join date : 2009-08-27

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Alessandro Micali Thu Oct 01, 2009 12:15 pm

    Beh, sia chiaro che io non mi lamento mai per le toccatine (infatti non ho mai fatto un CID), incidenti di gara!
    Forse mi fa un po' troppo arrabbiare che il mio gioco preferito spesso lascia desiderare in programmazione e vari Bug!
    Preferisco perdere una serata con un incidente al primo giro che rimanere piantato in griglia per qualche strana ragione bacata del gioco!
    Ce l'ho col gioco!
    E poi, da come si legge nel mio post precedente, mi pare l'abbia alla fine presa a ridere, scherzandoci su!
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 01, 2009 1:13 pm

    Ripeto nuovamente: secondo le nostre regole di campionato si puo' usare il tasto ESC se non si e' in condizioni di arrivare in maniera sicura per se e per gli altri ai box.In questo caso, visto che siamo in full mode, il tempo di attesa sara' tempo per le riparazioni+tempo per riportare la macchina ai box con un muletto (che in realta' corre davvero tanto visto che ci mette meno di 10 min per portarti ai box!).

    Il fatto che si puo' usare il tasto ESC non e' scritto esplicitamente nelle regole, ma e' una funzionalita' standard di nK in FULL MODE. Ogni pilota puo' scegliere cosa fare, se andare ai box con i propri mezzi (rispettando gli altri) oppure con un muletto (tasto esc).
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by giancarlo graziano Thu Oct 01, 2009 2:23 pm

    ..Bruno questa te la devo raccontare.....
    il mio primo champ con GPC iniziato..2009-02-07
    novellino ..impacciato..e senza conoscere bene i punti di forza di netkar1.03...vari pulsanti..ecc
    e per di piu con un volante da 30 € ex logithec...mi avventuro..in champ..
    ok tutto in inglese...un papiro tra regolamenti divieti e rulles...
    ok prima gara tutto liscio ..ultime posizioni ma portando a casa l attraversamento dell traguardo...
    2 race lastplace lake ..
    whau che pista difficile...
    gara.. 2 giro mi scassso violentemente alla gicane e rimango in mezzo alla pista con i due muretti uno alle spalle e uno dananti la macchina Kaput....ovvio tutto in full mode...

    la mia interpretazione del regolamento tutto in inglese ..era :" assolutamente vietato premere esc in gara..questo era nella mia mente..
    ma adesso ok o 1min .20 sec prima che gli altri arrivino..dandomi un giro..
    io fermo come un salame in mezzo alla ghicane....che faccio?che faccio.. arriva il primo con tutti gli altri in coda..
    CHE FACCIOOOOOOOOO...
    riflettendo rapidamente :sono in un punto in cui gli altri assolutamente non sarebbero riusciti a passare se non fuori pista..
    e che rovino la gara a tutti...noooooooooooo
    ho premuto esc ..e stupore niente sanzioni ,niente reclami...

    ho solo avuto fortuna a incidentare e essere in mezzo alla pista come un rottame e decidere se rovinare tutta la gara a tutti o fuck the rules che comunque avevo male interpretato..
    ...accettare in caso le sanzioni..
    pultroppo tu eri in un punto che comunque permetteva di lasciar passare...
    sto azz di regolamento...

    regola 1:divertiamoci e lasciamo divertire...tutto il rules punteggi e cagate del genere vengono dopo..la prima regola e divertirsi e lasciar divertire...

    bruno nei frangenti gara e veramente difficile avere la mente lucida e scegliere l opzione giusta

    poi un po di colpa e anche nostra... abbiamo comunque fatto molta confusione con i vari post scritti in precedenza...

    ci scusiamo anche noi ..good lesson for all of us....

    cu
    Bruno De Bernardi
    Bruno De Bernardi
    Driver
    Driver


    Posts : 27
    Join date : 2009-08-27
    Age : 53
    Location : Ciriè

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Bruno De Bernardi Thu Oct 01, 2009 3:44 pm

    Andrea Lojelo wrote:Ripeto nuovamente: secondo le nostre regole di campionato si puo' usare il tasto ESC se non si e' in condizioni di arrivare in maniera sicura per se e per gli altri ai box.In questo caso, visto che siamo in full mode, il tempo di attesa sara' tempo per le riparazioni+tempo per riportare la macchina ai box con un muletto (che in realta' corre davvero tanto visto che ci mette meno di 10 min per portarti ai box!).

    Il fatto che si puo' usare il tasto ESC non e' scritto esplicitamente nelle regole, ma e' una funzionalita' standard di nK in FULL MODE. Ogni pilota puo' scegliere cosa fare, se andare ai box con i propri mezzi (rispettando gli altri) oppure con un muletto (tasto esc).

    Ho toppato ragazzi che vi devo dire? La prossima volta lo userò sto tasto ESC promesso Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_biggrin . Come dici tu non è scritto esplicitamente nelle regole quindi ricordandomi quello che era stato detto nel post del sondaggio, ho pensato bene di non fare nulla se non, cercare di limitare i danni spostandomi il più possibile fuori dalla pista. Sorry.
    Ora vado a fare il CID Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Icon_smile
    Bruno De Bernardi
    Bruno De Bernardi
    Driver
    Driver


    Posts : 27
    Join date : 2009-08-27
    Age : 53
    Location : Ciriè

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Bruno De Bernardi Thu Oct 01, 2009 3:45 pm

    Giancarlo Graziano wrote:..Bruno questa te la devo raccontare.....
    il mio primo champ con GPC iniziato..2009-02-07
    novellino ..impacciato..e senza conoscere bene i punti di forza di netkar1.03...vari pulsanti..ecc
    e per di piu con un volante da 30 € ex logithec...mi avventuro..in champ..
    ok tutto in inglese...un papiro tra regolamenti divieti e rulles...
    ok prima gara tutto liscio ..ultime posizioni ma portando a casa l attraversamento dell traguardo...
    2 race lastplace lake ..
    whau che pista difficile...
    gara.. 2 giro mi scassso violentemente alla gicane e rimango in mezzo alla pista con i due muretti uno alle spalle e uno dananti la macchina Kaput....ovvio tutto in full mode...

    la mia interpretazione del regolamento tutto in inglese ..era :" assolutamente vietato premere esc in gara..questo era nella mia mente..
    ma adesso ok o 1min .20 sec prima che gli altri arrivino..dandomi un giro..
    io fermo come un salame in mezzo alla ghicane....che faccio?che faccio.. arriva il primo con tutti gli altri in coda..
    CHE FACCIOOOOOOOOO...
    riflettendo rapidamente :sono in un punto in cui gli altri assolutamente non sarebbero riusciti a passare se non fuori pista..
    e che rovino la gara a tutti...noooooooooooo
    ho premuto esc ..e stupore niente sanzioni ,niente reclami...

    ho solo avuto fortuna a incidentare e essere in mezzo alla pista come un rottame e decidere se rovinare tutta la gara a tutti o fuck the rules che comunque avevo male interpretato..
    ...accettare in caso le sanzioni..
    pultroppo tu eri in un punto che comunque permetteva di lasciar passare...
    sto azz di regolamento...

    regola 1:divertiamoci e lasciamo divertire...tutto il rules punteggi e cagate del genere vengono dopo..la prima regola e divertirsi e lasciar divertire...

    bruno nei frangenti gara e veramente difficile avere la mente lucida e scegliere l opzione giusta

    poi un po di colpa e anche nostra... abbiamo comunque fatto molta confusione con i vari post scritti in precedenza...

    ci scusiamo anche noi ..good lesson for all of us....

    cu

    Se perdonate me io perdono voi dai, facciamo così? Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Lol
    giancarlo graziano
    giancarlo graziano
    ---
    ---


    Posts : 5882
    Join date : 2009-05-11
    Age : 54
    Location : Berlin

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by giancarlo graziano Thu Oct 01, 2009 3:52 pm

    NULLA DA PERDONARE..ASSOLUTAMENTE...
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---


    Posts : 12576
    Join date : 2009-04-26
    Age : 45
    Location : Den Haag

    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Andrea Lojelo Thu Oct 01, 2009 4:20 pm

    Bruno nel sondaggi si parlava di soluzioni alternative, e in quel caso era stato paventata l'opzione di non usare il tasto esc
    Andrea Lojelo wrote: l'opzione proposta, in cui non sia possibile fare FIX in qualifica e non sia possibile premere ESC in ogni sessione, e' praticamente come avere il FULL MODE, ma senza i bugs che attualmente ci sono.
    Questa soluzione alternativa, pero' non e' stata accettata per cui utilizzeremo le track rules definite in precedenza.


    Per il CID, io non credo che ci sia da penalizzarti, alla fine non ci sono stati incidenti ed e' chiaro che tu l'hai fatto in buona fede in accordo con la tua interpretazione delle regole.
    A mio parere, sarebbe comunque opportuno per far capire agli altri cosa e' successo (in inglese!!! affraid study scratch ).

    Sponsored content


    Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono Empty Re: Nuovo giro nuova corsa..............ma i problemi rimangono

    Post by Sponsored content


      Current date/time is Fri Apr 19, 2024 8:34 pm