Radiator Springs Racing

Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

Online Sim Racing netKar PRO

+17
Stefano Bocchino
giancarlo graziano
Vaggelis
Fred Gajira
Andrea Lanzino
Vitaliano polito
Paul O'Brien
M Carey
laurent resende
gabriele monti
Jarkko Sihvola
Antonio Lallo
Alessio Cravotto
davide zardin
Marco Calesella
Michele Campini
Andrea Lojelo
21 posters

Season 2010.04 KS2 Series

Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Season 2010.04 KS2 Series Empty Season 2010.04 KS2 Series

Post by Andrea Lojelo Fri Oct 29, 2010 2:54 pm

Season 2010.04 KS2 Series Rsrks2series1024

English
    Our F1800 Series is just finished, and we are already planning a new season.
    The car chosen is, obviously, the wonderful Formula KS2, that is about to be released.

So time for us to start planning the new season. Our 4th season this year.

We are internally discussing which tracks will fit best this monster, and we will let you know something about it shortly.

Just after the official release we will do some preparation races, so everyone will be able to get familiar with the new car. After that our championship will officially begin.

The only few requirements for us is that teams can be of 2 drivers maximum and driver usernames needs to be Name Surname on both website and forum. As usual if you don't want to create your own team you can use the default team "Radiators-champ". This team doesn't have any limit on the number of drivers, therefore will not participate for the team championship title.

We will let you know shortly more details about our upcoming season.

Please start submitting your team request for the KS2 Series ("Maintain team requests for leagues" in the control center), and ask your drivers to send ther request to your team in the KS2 series ("start driving" in the control center).
    Team Managers and your drivers will receive email notifications once the request is approved.
    The procedure is completed once you will see your driver in the Team & Driver list.

Here you will find some more informations about the registation process

I hope to see you soon on track with us.

After several hours testing the new car in all the tracks, we finally decided the tracks to put in our calendar.
    The biggest problem for us was that at the end we had a very huge list of tracks that are wonderful to drive in this car.
    We had to cut here and there, and then finally we agreed on the following:

25/11 Melbourne
    02/12 Barcelona 2010
    09/12 Mugello
    06/01 Monza2.0
    13/01 Spa Francorchamps
    20/01 A1 Ring
    27/01 Brno
    03/02 Adelaide1989
    10/02 Suzuka

We decided to have some time before the start of the championship, to get familiar with the car and to have no championship races around Xmas period. We will organize something else in that period also, but not for the championship.

We will have 2 races per event. No pit stop will be required.
    At the beginning of the championship we will arrange pilots in groups. We will have as many groups as needed, according on the number of participants.
    In the first two events (Melbourne and Adelaide) all groups will score points using RSRpoints_A Points Distribution. This will allow to have groups with drivers with similar strength.
    From the 3rd event on, groups will be based on the total amount of points scored (the current classification), and pilot will be in different groups according on their position.
    Groups will change after every event, based on the classification.
    Our Points Distributions, allow strong drivers slipped off in a lower group to go up easily getting in the first positions. This will allow to have quite dynamic groups and a very challenging championship.
    There will be no prequalifications sessions. This will force drivers to think about their championship points every race. This prooved to be a very efficient method to have cleaner races and more careful drivers.

1-15 Group A: RSRPoints_A
    16-30 Group B: RSRPoints_B
    31-45 Group C: RSRPoints_C
    Groups will be based on the allocated drivers per each event. For this reason is important to be allocated for each event, and to keep it updated.

KS2 Skin Template available on the download section of our website

Season 2010.04 KS2 Series Ks2champshedule

Italiano

Il nostro campionato F1800 Series e' appena finito, e stiamo gia' pianificando la prossima stagione.
    La macchina scelta e', ovviamente, la meravigliosa Formula KS2, che sta per essere rilasciata.

Quindi e' arrivato il momento per pianificare la nuova stagione. La nostra quarta, quest'anno.

Internamente al nostro team, stiamo discutendo su quali tracciati vadano meglio per questa potentissima macchina , e vi faremo sapere quanto prima le nostre decisioni.

Subito dopo la release ufficiale, organizzeremo delle gare di preparazione. Questo permettera' a tutti di fiamiliarizzare con la nuova auto. Subito dopo inizieremo ufficialmente il nostro campionato.

Gli unici requesiti per noi e' che ogni team abbia un massimo di 2 piloti e che i piloti abbiano usino come username il proprio Nome Cognome sia sul sito che sul forum . Come al solito, se non volete creare un vostro team, potete usare il team di default "Radiators-champ". Questo team non ha alcun limite sul numero di piloti, percui non conconrrera' per il campionato a squadre.

Vi faremo sapere a breve maggiori dettagli sulla nostra prossima stagione.

Potete iniziare ad inviare le richieste del vostro team per la KS2 Series("Maintain team requests for leagues" nel control center), e chiedere ai vostri piloti di inviare la richiesta al vostro team iscritto nella KS2 series ("start driving" in the control center).
    I team managers e i piloti riceveranno email di notifica quando la richiesta e' approvata.
    La procedura e' completa quando vedrete il vostro nome nella lista dei piloti.

Qui troverete maggiori informazioni sulla procedura di registrazione

Spero di vedervi presto in pista con noi.

Dopo varie ore passate a testare la nuova auto in tutti i tracciati, abbiamo finalmente deciso quali circuiti inserire nel nostro calendario.
    Il piu' grosso problema e' stato che alla fine avevamo una lista troppo lunga di tracciati. Quest'auto e' fantastica da guidare, quasi ovunque!
    Dopo qualche taglio qua e la', abbiamo finalmente deciso:

25/11 Melbourne
    02/12 Barcelona 2010
    09/12 Mugello
    06/01 Monza2.0
    13/01 Spa Francorchamps
    20/01 A1 Ring
    27/01 Brno
    03/02 Adelaide1989
    10/02 Suzuka

Abbiamo deciso di posticipare un po' l'inizio del campionato in modo da dare a tutti la possibilita' di familiarizzare con la nuova auto.
    Inoltre non avremo gare di campionato intorno al periodo di Natale. Di sicuro orgnaizzeremo qualcos'altro anche in quel periodo, ma al di fuori di questo campionato.

Ci saranno 2 gare per evento. Pit stop non saranno obbligatori, ne' necessari.
    All'inizio del campionato, divideremo i piloti in gruppi. Creeremo tanti gruppi quanti saranno necessari, in base al numero di partecipanti.
    Nei primi due eventi (Melbourne e Adelaide) tutti i gruppi utilizzeranno lo stesso punteggio RSRPoints_A. Questo permettera' di creare gruppi basati sulla classe di merito.
    Dal terzo evento in poi i gruppi saranno basati sul totale dei punti (la classifica corrente), e i piloti saranno messi in gruppi differenti in base alla propria posizione.
    I gruppi cambieranno dopo ogni evento in base alla classifica.
    La nostro sistema di punteggio, permette a piloti forti scivolati in un gruppo inferiore, di risalire la china agevomente, conquistando le prime posizioni nel nuovo gruppo. Questo permettera' di avere gruppi molto dinamici ed un campionato molto avvincente.
    Non ci saranno sessioni di prequalifica. Questo forzera' tutti i piloti a pensare ai punti del campionato ad ogni gara. Questo metodo, testato nello scorso campionato, e' sembrato essere molto efficace per avere delle gare piu' pulite con piloti piu' accorti.

1-15 Group A: RSRPoints_A
    16-30 Group B: RSRPoints_B
    31-45 Group C: RSRPoints_C

I gruppi saranno basati sui piloti realmente assegnati ad ogni gara (allocazione). Per questo motivo e' importante essere allocati per ogni evento ed e' importante mantenlo aggiornato.

KS2 Skin Template disponibile nella sezione download del nosto sito

Last edited by Andrea Lojelo on Thu Nov 25, 2010 3:16 am; edited 7 times in total
    Michele Campini
    Driver
    Driver

Season 2010.04 KS2 Series Empty Re: Season 2010.04 KS2 Series

Post by Michele Campini Fri Oct 29, 2010 3:05 pm

Nice news, i follow the thread.
    My suggestion is use real tracks (so not aosta crema prato and similar).
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver

Post by Marco Calesella Fri Oct 29, 2010 8:02 pm

Iscritto come portacolori della Scuderia MRT.........adesso speriamo che le vetture KS2 vengano consegnate al più presto anche ai team privati!!!!! Laughing Laughing Laughing lol!

Così inizieremo anche noi i TEST!!! Season 2010.04 KS2 Series 663941 Season 2010.04 KS2 Series 964932
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver

Post by davide zardin Fri Oct 29, 2010 10:11 pm

oggi ho iscritto il perfusion team a questo campionato, spero che sia bello e combattuto come quello appena finito con la 1800.
    non vedo l'ora diconoscere i circuiti su cui si correrà e di vedere questa vettura, per colorarla è guidarla
    grazie per il vostro impegno e per la vosrtra premura nel tenerci informati
    Alessio Cravotto
    Alessio Cravotto
    Driver
    Driver

Post by Alessio Cravotto Sat Oct 30, 2010 12:32 pm

Intanto mi sono iscritto... spero di esserci, perchè ho un periodo veramente full (che tra l'altro non mi ha consentito di finire il campionato 1800... Season 2010.04 KS2 Series 274234
    Sono curioso di girare con un auto con le ali, con la f.target a road america avevo avuto da subito un buon feeling.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Sat Oct 30, 2010 12:49 pm

KS2 Skin Template available on the download section of our website.

At least you can start painting waiting for the 3d model for the final touches.

Radiator Springs Racing Team is creating a nice skinpack also that will be released soon.

Last edited by Andrea Lojelo on Sat Oct 30, 2010 1:05 pm; edited 1 time in total
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver

Post by davide zardin Sat Oct 30, 2010 1:01 pm

ok pelle scaricata ma La Macchina NEL Gioco quando l'avremo?
    Vorrei giocarci io ......
    garzie preparo subito skin per il mio team ma spero che poi nella versione 3d di non dover stravolgere tutto
    grazie ancora per il vostro impegno

Last edited by davide zardin on Sat Oct 30, 2010 2:09 pm; edited 1 time in total
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Sat Oct 30, 2010 1:17 pm

presto...ma ovviamente quanto presto dipende dall'esito dei test e dalle decisioni di Kunos.
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver

Post by davide zardin Sat Oct 30, 2010 6:04 pm

potete togliermi curiosità ho visto sui vostri server pista Suzuka ma non la tro per caso è una beta che avete voi o sapete dirmi dove trovarla?
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Sat Oct 30, 2010 6:09 pm

e' uno dei tanti circuiti su cui stiamo lavorando. Non e' ancora pubblico.
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver

Post by davide zardin Sat Oct 30, 2010 8:00 pm

ok grazie info
    ti vorrei rigraziare anche per avermi fatto partecipare mugello con relase 9.1 solo oggi sono riuscito a installare on successo la 9.2 e il fix 9.2.1
    Antonio Lallo
    Driver
    Driver

Post by Antonio Lallo Sat Oct 30, 2010 10:44 pm

Ciao Andrea, dopo l'esperienza del trofeo Abarth è ora di riprovare un campionato, ho iscritto il mio neoformato Team! Very Happy Siamo io e un altro mio amico, alla nostra prima esperienza come Team, speriamo di divertirci con la nuova bellissima monoposto!
    Jarkko Sihvola
    Driver
    Driver

Post by Jarkko Sihvola Sun Oct 31, 2010 7:39 pm

How many laps races will be? I don't like endurance or such, so it would be nice to know, not to enroll unnecessarily..
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Sun Oct 31, 2010 8:07 pm

we haven't finalized the championship format yet. We will let you know as soon as possible.
    davide zardin
    davide zardin
    Driver
    Driver

Post by davide zardin Sun Oct 31, 2010 8:13 pm

se posso azzardare secondo me la formula del precedente campionato non era male si decidevano i giri man mano che si correva, certo che nella gara lunga un pit ci potrebbe stare.... o no?
    Michele Campini
    Driver
    Driver

Post by Michele Campini Mon Nov 01, 2010 12:27 pm

Io penso che gare a manche unica ma + lunghe sarebbero diciamo + ragionate e gestite. Il pit è una cosa che apparte una gara non ho mai visto in champs su NKP ed è un vero peccato.
    gabriele monti
    Driver
    Driver

Post by gabriele monti Mon Nov 01, 2010 3:45 pm

ciao,
    io voto per round da due manches. magari a tempo.
    l'idea di fare i turni di qualifica in giorni diversi da quello di gara mi piace, soprattutto perché si potrebbe risparmiare tempo per manches più lunghe.

e al di là di tutto non vedo l'ora di provare questi mostri... What a Face
    Marco Calesella
    Marco Calesella
    Driver
    Driver

Post by Marco Calesella Mon Nov 01, 2010 5:11 pm

L'idea delle prove in giorni diversi è molto "affascinante", ma credo precluderebbe una continuativa partecipazione di molti. Trovare 2 sere alla settimana da dedicare alle gare online penso che per alcuni (molti???) potrebbe essere piuttosto difficile.
    Se parlassimo di un singolo evento penso sia sicuramente fattibile, un campionato la vedo più dura.
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Mon Nov 01, 2010 5:46 pm

Per quanto mi riguarda, e parlo semplicemente a carattere personale e non a nome del team, ho apprezzato molto il formato del precedente campionato perche' forza i piloti a pensare al campionato gara dopo gara. Avere delle prequalifiche, mischia le carte ad ogni gara, perche' i gruppi sono formati in base alla classifica dell'evento, invece che sulla classifica generale. I risultati delle prequalifiche dipendono molto dall'allenamento sul giro secco. Penso invece che eliminare le prequalifiche aiuti ad avere piloti piu' preparati per la gara. Durante la settimana prima della gara ufficiale, nei nostri server e' sempre possibile allenarsi tutti insieme imparando a stare in pista con correttezza e costanza. Quello che abbiamo notato e' che, nonostante la F1800 sia molto piu' complessa delle altre auto precedentemente usate, in quest'ultimo campionato abbiamo avuto molti meno incidenti nella "zona rossa" (prime 5 curve della gara). Penso che questo sia legato soprattutto ad una maggiore abitudine a stare nel gruppo.

Per quanto riguarda il discorso del pitstop, invece, dipende molto dalla capacita' del serbatoio e dai consumi. Credo che con un pieno si facciano dai 180 ai 200 km. Fra l'altro nella controparte reale i pitstop sono obbigatori per il cambio gomme, ma non e' consentito effettuare il rifornimento. Questa opzione non e' verificabile in nkpro, di conseguenza non credo possa essere attuabile.

Le gare lunghe, sono sempre piaciute molto in Radiator Springs. Quest'auto di sicuro permette, piu' della F1800 di avere delle gare con qualche giro in piu'. Vedremo.

In qualsiasi caso dobbiamo approfondire bene l'argomento con gli altri membri del team, e forniremo quanto prima delle indicazioni.
    laurent resende
    laurent resende
    Driver
    Driver

Post by laurent resende Mon Nov 01, 2010 9:36 pm

personally to have participated in it for the first time this year, I found the system of préqualyfs for the training of the different groups, the championship GPC very well, a waiter devoted before running in this préqualyfs 5 or 6 days has horse on a week end to allow to all pilots to participate in it.
    Now it is sure that longer shopping would be distinctly more interesting, with change of tyres and provision according to the reservoir of essence of news take in the car KS2
    this is a personal opinion
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Mon Nov 01, 2010 9:39 pm

there is an additional problem with the PQ: we don't have yet the Live timing. We are waiting for Jaap to release a new gpcos version with some new features.
    M Carey
    M Carey
    Driver
    Driver

Post by M Carey Tue Nov 02, 2010 1:07 am

I enjoyed the F1800 series a lot more than GPC because it rewarded consistency as well as speed. The only week point I think’s that there was too much emphasise on the first race (in terms of grouping), and it penalised new drivers, and those who missed races but I know you wanted to implement a solution for those final two problems.

What about if there were 10 guaranteed group A places for those in the championship top 10, then the next five places available to the quickest pre-qualifiers (if of course that could be implemented). Group B, C would be decided by championship order (so P11 downwards in the champ’), and we’d all pre-qualify for the first race. Just an idea. As for the race format I don’t really want pit stops, but it would be cool if we could try & follow the GP2 format for race distances etc.
    Michele Campini
    Driver
    Driver

Post by Michele Campini Tue Nov 02, 2010 10:39 am

We can use two kins of race format in a single champs, too.
    For example 6 races in total.
    3 races with 2 manches: manche 1 start with qualification, manche 2 will full grid reversed.
    3 races with 1 mancher (long as manche1+manche2 of other format) with qualification.

I agree with Andrea about prequalification system, i don't like it but if there's for me is not a problem.

Don't remember the track choise, for this car is very important choose "uman" track that permit some mistake.

So NOT Newbury, NOT Monaco, NOT Canada and similar with walls ! Very Happy
    Andrea Lojelo
    Andrea Lojelo
    ---
    ---

Post by Andrea Lojelo Tue Nov 02, 2010 11:18 am

Michele Campini wrote: NOT Monaco and similar with walls ! Very Happy

Not Monaco? this track is lovely with this car!
    it is thrilling and exciting, and everyone can have his change!
    I think that at least one difficult and demanding track needs to be in the calendar.

Season 2010.04 KS2 Series Slow-and-steady-wins-the-race
    Michele Campini
    Driver
    Driver

Post by Michele Campini Tue Nov 02, 2010 11:20 am

LOL !!!
    Who go slow ... go slow and far !!!

Sponsored content

Post by Sponsored content

Current date/time is Fri Mar 29, 2024 1:46 am